PlayStation Wrap-Up: consente di vedere le statistiche

0
3465
PlayStation Wra-up

Vi siete mai chiesti quanto tempo avete passato con un controller PlayStation in mano? se la risposta è no ora è possibile saperlo. La funzione PlayStation Wrap-Up ti mostrerà le statistiche di utilizzo per la PlayStation PS4 e PS5 nel corso dell’anno 2020. La pandemia ha costretto molti adolescenti in casa e il primo rifugio dallo stress è stato proprio il videogioco come valvola di sfogo.


PlayStation 5: difetti e pregi


PlayStation Wrap-Up: cosa si può vedere con questa opzione?

Per quanto riguarda i giocatori di PS4 questa opzione include i trofei che avete guadagnato, i giochi a cui avete giocato di più, il tempo di gioco medio per ogni giorno della settimana e una ripartizione del numero di ore che avete speso in giochi online e offline. Se l’anno scorso siete riusciti a mettere le mani su una PlayStation 5, vedrete che alcune statistiche sono dettagliate anche per quel sistema. Potete scoprire quante ore avete trascorso con il vostro gioco più giocato, quanti trofei specifici per PS5 avete sbloccato e il numero totale di ore giocate. 

Come vedere le statistiche?

Per visualizzare le vostre statistiche dovete avere un account PSN ed essere maggiorenni e inoltre aver giocato almeno 10 ore di giochi su PS4 nel 2020. Sony invierà rapporti di riepilogo via e-mail e fino al 2 marzo potete controllare le vostre statistiche sul sito Wrap-Up. Per celebrare l’arrivo di Wrap-Up, Sony ha rilasciato un tema dinamico gratuito per PS4. 

Sony non è l’unica azienda a riunire l’attività personale degli utenti dell’anno precedente in un pacchetto ordinato. Nintendo, Spotify e TikTok hanno rilasciato tutte le funzionalità di revisione del 2020 a dicembre, quindi è un po’ strano che Sony abbia impiegato fino a febbraio per iniziare a inviare i suoi rapporti conclusivi. In ogni caso ora potete scoprire quanto tempo hai speso cercando di battere il remake di Demon’s Souls per esempio.

Pagina Twitter PlayStation: https://twitter.com/playstation

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here