Amazon: i suoi nuovi tecnologici uffici made in Virginia

0
805
amazon

Amazon ha svelato i piani per la seconda fase del suo quartier generale di Arlington in Virginia, e l’ambiente giocherà un ruolo fondamentale. L’estetica dei nuovi uffici sarà sorprendente e la vegetazione gli girerà intorno come se in una spirale. Nonostante la pandemia l’azienda punta ancora agli uffici piuttosto che allo smart-working ormai diventato una soluzione al non lavoro.


Foto della luna in un orbita di 4 ore


Amazon: come saranno questi nuovi uffici?

I tre edifici che avranno 22 piani non si concentreranno solo sulla sostenibilità ma implicheranno una “interazione costante” con la natura. L’edificio centrale, l’Helix di 350 piedi è una torre ispirata al DNA dove alberi e giardini saliranno a spirale fino in cima come le Sfere di Amazon a Seattle, la vegetazione sarà praticamente onnipresente. Ogni edificio avrà il riscaldamento e il raffreddamento centralizzati completamente elettrici provenienti da un parco solare in Virginia. 

I 2,5 acri di spazi accessibili al pubblico si concentreranno su passaggi pedonali, vendita al dettaglio e paesaggistica invece che su automobili, con camion per le consegne che scaricheranno le loro merci sottoterra. Un anfiteatro si occuperà di tutto, dai concerti ai mercati degli agricoltori. Piste ciclabili protette e strutture per biciclette a livello stradale incoraggeranno anche le persone a lasciare le auto.

La nascita di molti edifici

Quando gli edifici della seconda fase saranno pronti nel 2025, l’attenzione sarà rivolta agli ambienti collaborativi e all’agenzia che consente al personale di determinare dove e come lavorare. Il vicepresidente di Amazon John Schoettler ha dichiarato al WSJ che si aspettava che alcuni dipendenti entravano solo occasionalmente e che quegli spazi condivisi saranno utili quando avranno bisogno di lavorare con altri.

Ma non tutti sono contenti. I critici hanno sostenuto che i piani HQ2 di Amazon potrebbero spingere i residenti a basso reddito e privare le comunità di entrate attraverso incentivi fiscali. Amazon ha promesso 2 miliardi di dollari per alloggi a prezzi accessibili nelle sue città hub e ha progettato le nuove strutture di Arlington pensando alla comunità, ma questo potrebbe non dissipare completamente le preoccupazioni che la società possa creare danni ai quartieri.

Pagina Twitter Amazon News: https://twitter.com/amazonnewsitaly

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here