Foto della luna in un’orbita di 4 ore

0
1145
Foto della luna

Il fotografo Seán Doran ha trasformato migliaia di foto della Luna catturate dall’orbita lunare giapponese Kaguya (SELENE) in un’orbita di 4 ore in tempo reale. SELENE è stata la seconda navicella spaziale lunare giapponese dopo la sonda Hiten. Prodotta dall’Institute of Space & Astronautical Science (ISAS) in collaborazione con la National Space Development Agency (NASDA). È stata lanciata il 14 settembre 2007 e ha orbitato con successo la Luna per un anno e otto mesi. 

Che tipo di sonde sono utilizzate?

Quello che non si conosce è che la navicella spaziale lunare principale era programmata per impattare sulla superficie lunare vicino al cratere Gill il 10 giugno 2009. La missione prevedeva tre navicelle spaziali separate. La navicella principale, Okina (piccolo satellite) per trasmettere comunicazioni radio e Ouna (satellite VLBI), utilizzata come seconda per mappare il campo gravitazionale della Luna. Specialmente nel lembo lunare dove l’accelerazione gravitazionale è perpendicolare alla linea di vista verso la Terra.

Possiamo ammirare questo video stupendo che ci mostra foto della luna montate in un video

Seán Doran

A settembre dell’anno scorso il fotografo Seán Doran ci aveva deliziato con immagini delle sonde esplorative che abbiamo inviato su Marte. Ma spesso è difficile capire la scala delle formazioni che mostrano. L’artista digitale Seán Doran ha trovato una soluzione semplice, elegante e intuitiva a questa difficoltà. Ha aggiunto un astronauta in scala alle foto reali della superficie marziana. Il risultato è straordinario.

Quanto tempo passerà prima che quell’astronauta ci sia davvero?


Foto-Instagram: le migliori dieci del 2020

Fotocamere per vlogging: quali le migliori?


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here