Fotocamere per vlogging: quali le migliori?

0
822
Fotocamere per vlogging

Un blogger è colui che condivide esperienze di vita attraverso, appunto, un blog. Con l’avvento della tecnologia moderna e dei social, l’attività di blogger si è evoluta. La nascita dei vlog (blog video) era qualcosa di prevedibile. E per portare contenuti di livello, i vlogger hanno bisogno della tecnologia più avanzata. Vediamo insieme quali sono le migliori fotocamere per vlogging che offre il mercato.

Quali sono le migliori fotocamere per vlogging?

Per essere coinvolgente, un vlog deve avere non solo un contenuto in grado di tenerti incollato al video. Molti si girano dall’altra parte o storcono il naso davanti ad un video che non raggiunge certi standard visivi e sonori. Per realizzare un prodotto di qualità non serve indebitarsi. Ci sono sul mercato proposte adatte a tutte le tasche. Partiamo con la Logitech StreamCam, una piccola videocamera da scrivania per lo streaming fino a 1080p. Perfetta per uno youtuber.

Mevo Start

La Mevo Start consente di trasmettere in streaming video in 1080p, in diretta su tutte le principali piattaforme. La cosa è possibile grazie all’app Mevo, collegando fra l’altro la videocamera alla rete Wi-Fi. L’autonomia è di ben 6 ore. L’app ti consente di utilizzare il suo sensore ad alta risoluzione per creare più scatti e passare da uno all’altro con un tocco sullo schermo. Per le sue caratteristiche, la Mevo Start è tra le migliori fotocamere per vlogging disponibili sul mercato, con un rapporto qualità prezzo ottimale.

Canon EOS 80D

La Canon EOS 80D è dotata di un sensore CMOS Dual Pixel, che offre un veloce sistema di messa a fuoco automatica. La modalità Live View ti consente di vedere le riprese sullo schermo mentre le effettui. Ha un jack per cuffie, un microfono e supporta i 1080p. L’unica pecca è che, se si vuole trasmettere in live streaming, bisogna passare alla messa a fuoco manuale. Per il resto, però, sembra offrire tutto quelo di cui un vlogger ha bisogno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here