Mass Effect: la trilogia leggendaria sta per arrivare

0
783
mass effect

Il 14 Maggio 2021 il videogioco fantascientifico di BioWare Mass Effect Legendary Edition approderà su Pc, Xbox One e PlayStation 4 e 5 e infine su Xbox Series X e S. Si tratta della versione rinnovata di un gioco che è entrato nel mito. La narrativa è stata da sempre il suo punto di forza con una storia che ti trascina e ti coinvolge come se fosse una serie cult da gustarsi puntata dopo puntata.


Mass Effect trailer del nuovo capitolo


Mass Effect: si tratta di un gioco stellare?

Mass Effect è la continuazione di un viaggio visivo che usa la moderna tecnologia, come il 4K Ultra HD con l’uso del supporto HDR per tutti e tre i giochi della trilogia. Gli sviluppatori di BioWare hanno aggiornato i personaggi e innovato le trame. Inoltre ci saranno nuove funzionalità come l’occlusione ambientale e la dispersione del sottosuolo per rendere gli ambienti più realistici. Con tutte queste novità il gioco sarà la punta di diamante del 2021, e brillerà per molto tempo come una stella.

Mass Effect: cosa ha detto Kevin Meek?

Il Direttore dell’ambiente e dei personaggi Kevin Meek sulle nuove funzionalità ha dichiarato: “La dispersione del sottosuolo è un effetto davvero sottile, ma può fare la differenza per far sentire il viso di qualcuno vivo e non come l’argilla. E l’occlusione ambientale era attiva in alcune scene selezionate di Mass Effect 3 ma non c’era la potenza di elaborazione in precedenza per averla durante l’intero gioco. Penso che sia davvero fondamentale per imprimere la scena aggiungere questa profondità”.

Quali sono state le critiche ricevute alla saga Mass Effect?

Le lamentele che i giocatori e i fan della saga Mass Effect hanno rivolto agli sviluppatori sono stati tanti. Ad esempio le corse in ascensore nei primi due giochi sono molto lunghe perché vengono utilizzate al posto delle schermate di caricamento. Stiamo parlando di un minuto per corsa che è banane in un universo in cui i viaggi intergalattici sono la norma. Un viaggio in ascensore che richiedeva 52 secondi nel gioco originale è stato ridotto a 14 secondi nella nuova edizione. Inoltre ricordiamo che la versione per PC supporta completamente i gamepad, le impostazioni widescreen 21: 9 e il DirectX 11. L’originale si concentrava meno sulle riprese quindi gli sviluppatori hanno ottimizzato il combattimento nel primo gioco per renderlo più fluido inclusi gli snap zoom per armi da fuoco e un HUD migliorato.

Cosa ha detto Crystal McCord?

Il Produttore del Gioco Crystal McCord ha dichiarato: “C’era un po’ di attrito nel modo in cui funziona il combattimento. Era davvero più un gioco di ruolo che uno sparatutto. Quindi cosa possiamo fare per renderlo un po’ più fluido ci siamo detti?. Poi abbiamo trovato la soluzione che credo piacerà ai fan”. Per quanto riguarda il finale di Mass Effect 3 è stato molto controverso, con molti giocatori rimasti con la strana sensazione che tutte le loro decisioni durante la trilogia fossero state prese in considerazione nell’interesse del dramma conclusivo. Pochi mesi dopo il lancio della trilogia BioWare ha lanciato il pacchetto Extended Cut DLC, che ha aggiunto filmati sul finale originale, dando più peso alle scelte dei giocatori. Questo finale sarà disponibile anche nell’edizione leggendaria.

Altre migliore del videogioco

La Legendary Edition include 40 bit del DLC Mass Effect. La narrazione è rimasta la stessa, ma è possibile che Bioware possa ampliare l’opzione di relazioni dello stesso stesso. Il personaggio femminile di Shepard infatti è apparsa sulla locandina di Mass Effect 3, ma poi tutti sappiamo che è diventata un uomo. “Una delle prime cose che volevamo veramente fare per tutta la trilogia era unificare le opzioni”, ha detto Meek. Se qualcosa esisteva nel numero 3 volevamo che esistesse anche nel numero 1 e tutto doveva essere coerente. E poi volevamo anche espandere davvero le scelte il colore della pelle e le acconciature che inizialmente non erano abbastanza ampie per supportare la diversità della nostra base di giocatori o per dare ai fan l’opportunità di creare quello Shepard di cui volevano interpretare”.

Pagina Twitter Bioware: https://twitter.com/bioware

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here