OPPO Find X3 Pro: un nuovo aggiornamento

0
482
OPPO Find X3 Pro

Arriverà a breve un aggiornamento per OPPO Find X3 Pro, l’innovativo flagship del brand cinese.

Cos’è OPPO Find X3 Pro?

Master Lu ne esalta la fluidità, indicandolo come miglior smartphone di questa prima metà del 2021. La fluidità, al netto delle prestazioni, della fotocamera e altre componenti, è il vero quid dell’OPPO Find X3 Pro. Utilizzano alluminio anodizzato per la cornice, mentre il display porta un Gorilla Glass 5 curvo attorno ai bordi. Il pannello posteriore ha un unico pezzo di vetro, con una sporgenza sagomata della fotocamera che ospita quattro fotocamere posteriori e il flash a doppio LED. È inoltre resistente all’acqua. Per quanto riguarda l’hardware, utilizza un processore Snapdragon 888. Ha un display HDR10+ in grado di mostrare oltre 1 miliardo di colori e una capacità della batteria da 4500 mAh.

OPPO Find X3 Pro: l’aggiornamento in arrivo

Nelle prossime ore il flagship del brand cinese riceverà un nuovo aggiornamento di ColorOS 11.2, basato su Android 11. Sono molte le novità che accompagneranno il firmware. La novità più importante riguarda la presenza delle patch di sicurezza del mese di giugno, leggermente indietro rispetto alla concorrenza (Samsung e Google). A differenza di altri produttori, che non rilasciano particolari novità insieme alle patch di sicurezza, OPPO inserisce diversi miglioramenti. Tra questi troviamo l’ottimizzazione dell’effetto visivo OSIE e quella dei parametri audio, la correzione di un problema legato all’Always On Display in ambienti scuri e la risoluzione di un problema di connettività. A questi si aggiungono un miglioramento della qualità fotografica, della fluidità e stabilità del sistema e la correzione del touch screen.

I consigli di OPPO

OPPO consiglia agli utenti di effettuare un backup dei dati prima di procedere all’installazione dell’aggiornamento. Dovremmo poi assicurarci di avere una carica residua sufficiente, di solito superiore al 50%. Il roll out avverrà in maniera controllata, per cui potrebbe volerci qualche giorno affinché lo smartphone riceva l’aggiornamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here