Google Drive: lo scanner di documenti si rinnova e include nuove funzionalità su Android

0
205
Google Drive

Google ha lanciato una nuova versione di Drive che, oltre a ridisegnare la homepage, introduce una serie di nuove funzionalità per lo scanner di impronte digitali. Il lettore di impronte digitali ha una nuova interfaccia, oltre a nuovi strumenti che offrono un maggiore controllo sull’immagine generata, compresa la possibilità di ritoccarla.

Suite Google Drive

Google è chiaramente determinata a migliorare l’interfaccia di Drive. All’inizio di questo mese, l’azienda ha leggermente ridisegnato la presentazione delle cartelle sulla sua applicazione mobile, oltre ad aver aggiunto un piccolo pulsante dedicato alla fotocamera. Poi, la scorsa settimana, il gigante di Mountain View ha lanciato un nuovo aggiornamento, rinnovando completamente il design della homepage dell’applicazione. Un piccolo cambiamento in questa nuova versione è passato inosservato.

In realtà, la pagina iniziale non è stata l’unica a essere ridisegnata. Quando si avvia lo strumento che consente di scansionare i documenti, si trova un nuovo look, accompagnato da nuove funzioni. Come sempre, Google ha applicato la sua filosofia Material You per rendere il tutto più piacevole alla vista, più moderno e, soprattutto, più facile da leggere.

LA SCANSIONE DI UN DOCUMENTO DIVENTA PIÙ FACILE SU GOOGLE DRIVE

All’avvio dello strumento, gli utenti si trovano di fronte a un’interfaccia diversa dalla solita fotocamera, unica per la scansione dei documenti. Possono quindi scegliere tra due metodi: l’acquisizione automatica o manuale. Una volta acquisita l’immagine, gli utenti vengono reindirizzati a una finestra di anteprima, che possono utilizzare per ritoccare l’immagine come richiesto.

Sullo stesso argomento: Google Drive si libera finalmente dei cookie di terze parti che impedivano alcuni download.

È possibile ritagliare e ruotare l’immagine, applicare un filtro o ritoccare i colori e i contrasti. Se non si è soddisfatti del risultato, l’applicazione offre un’opzione per recuperare il documento e un’opzione finale per cancellare tutto. Questa nuova versione dello scanner di documenti è disponibile tramite la versione 2.23.457.1 di Google Drive su Android.

L’aggiornamento consentirà anche di accedere a tutte le modifiche apportate all’interfaccia dell’applicazione, sia nella home page che nella griglia delle cartelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here