Le migliori app di controllo parentale per Android e iOS

0
221

Le applicazioni di controllo parentale sono un tipo di software che permette ai genitori e agli adulti in generale di impostare una serie di controlli sull’uso di internet, TV, piattaforme di streaming o app da parte dei loro figli. È un modo eccellente per aiutare a prevenire che i bambini accedano a contenuti inadatti online.

Le milgiori applicazioni di controllo parentale

Per aiutare tutti i genitori che stanno cercando un modo per controllare l’accesso dei loro figli a Internet o le applicazioni che possono essere dannose per loro, abbiamo raccolto alcune delle migliori applicazioni di controllo parentale Android e iOS qui sotto.

  • EvaSpy (Android e iOS): EvaSpy ti permette di monitorare tutte le attività mobili dei tuoi figli. Ha una dashboard per i browser desktop, quindi è possibile mantenere un controllo costante a distanza. Permette anche di ascoltare le chiamate in entrata e in uscita, controllare il tempo e la durata delle chiamate e rivedere le informazioni del chiamante. Inoltre, permette di monitorare fino a 50 app come Facebook, Viber, Instagram o Snapchat. Altre funzioni includono la possibilità di trovare il telefono utilizzando la geolocalizzazione, controllando la cronologia dei browser, bloccando l’accesso a certe app, visualizzando tutto il contenuto della galleria del cellulare, registrando le sequenze di tasti e controllando i contatti.
  • Qustodio (Android, iOS, Windows, Mac): offre funzioni per monitorare tutte le attività dei bambini su qualsiasi dispositivo, che sia un tablet, un ebook reader o un telefono cellulare. Permette di impostare limiti di tempo, bloccare le app, ricevere rapporti di attività e ha anche funzionalità per sviluppare sane abitudini digitali.
  • mSpy (Android e iOS): Questa applicazione permette di monitorare l’attività dei vostri figli in modo molto semplice. Ha strumenti che permettono di monitorare le attività, oltre a ricevere notifiche per ogni tocco dello schermo, leggere le chat sui social network, la posizione in tempo reale, la cronologia di navigazione, il monitoraggio delle chiamate e le ricerche su Internet. Permette anche di visualizzare tutti i contenuti inviati e ricevuti, nonché di rivedere i messaggi (anche quelli cancellati).
  • Confidant (Android e iOS): può essere installato su qualsiasi telefono cellulare, ma anche su tablet e dispositivi come gli smartwatch. Offre strumenti per localizzare il dispositivo, collegare le telecamere o il microfono, posizione in tempo reale del dispositivo tramite GPS. Ha anche notifiche per ricevere avvisi quando il dispositivo entra o esce da certi luoghi contrassegnati, accesso alla cronologia dei viaggi e altro ancora.
  • Norton Family (Android): permette di bloccare l’accesso a certe app, così come i siti web con contenuti inappropriati per i bambini. Fornisce strumenti per accedere alla cronologia di ricerca e di navigazione, così come l’accesso alle app che hanno scaricato. Ha limiti di tempo di connessione e la possibilità di ricevere avvisi via e-mail, è anche possibile conoscere la loro posizione in tempo reale e accedere alla loro cronologia di navigazione su YouTube.

App, giochi e persino YouTube: studiare matematica e inglese insieme

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here