iPad mini Pro: il nuovo nato in casa Apple

0
145

Dopo la presentazione del nuovo iPad Pro è in arrivo l‘iPad mini Pro. A rivelarne le specifiche è un tipster di Twitter.

iPad mini Pro: come sarà?

Tra gli eventi primaverili di casa Apple è mancata la presentazione di un dispositivo “mini”. La società di Cupertino annuncia però che presto vedremo approdare l’iPad mini. Le prime indiscrezioni ci arrivano dal tipster di Twitter @FrontTron che, in un post scritto lo scorso venerdì, ha rivelato agli utenti alcuni dettagli interessanti. Stando a quanto riporta il post, il nuovo iPad mini presenterà una cornice dal design più sottile e un display più piccolo da 8,7 pollici. Se le dimensioni menzionate si rivelassero giuste, è improbabile che il nuovo nato in casa Apple disporrà del mini schermo LED dell’iPad Pro da 12,9 pollici. Invece ci sono ottime possibilità che ne condivida il chip M1.

iPad mini Pro: il post di Twitter

Il post continua rivelando altri dettagli sul prossimo iPad mini. @FrontTron scrive che il dispositivo sarà disponibile nelle versioni argento e grigio, e supporterà una connessione 5G. Dovrebbe approdare nei negozi verso la seconda metà di quest’anno e il prezzo si aggirerebbe intorno ai 649 dollari. L’arrivo di un iPad Pro mini riprende quel filone imboccato da Apple con l’iPhone 12 mini. L’azienda di Cupertino sembra voler insistere nonostante i numeri poco pregevoli racimolati del piccolo smartphone.

Sarà la volta buona?

Per quanto l’idea di un iPad mini risulti innovativa, uno schermo da 8,9 pollici appare insufficiente per un uso di tipo professionale. Rimane poi da capire se vedremo il Face ID o se Apple adotterà la soluzione del Touch ID integrato nel tasto di accensione. Una cosa è certa: se la società di Cupertino vuole evitare un nuovo flop, dovrà tirare fuori un asso dalla manica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here