Ibernare le app inutilizzate su Android 12

0
224
Ibernare

Su Android 11, è introdotta una funzionalità chiamata “revoca automatica delle autorizzazioni”, ovvero come ibernare le app che non usi più. Può ripristinare automaticamente le autorizzazioni delle app concesse a un’app se l’app non è utilizzata per un periodo prolungato. È stata scoperta una nuova espansione di questa funzione su una build trapelata di Android 12.

Cosa possiamo ibernare le app che non usiamo più su Android 12?

Se non usi un’app per un periodo di due mesi, Android 12 revocherà automaticamente tutte le autorizzazioni concesse. Ora, con una nuova funzionalità di ibernazione automatica, oltre a revocare le autorizzazioni concesse a un’app, il sistema operativo metterà automaticamente l’app in ibernazione. Quindi eliminerà eventuali file temporanei associati all’app. Questa mossa aiuterà a liberare lo spazio di archiviazione disponibile dei dispositivi a seconda dell’app che viene ibernata.

La funzione di ibernazione automatica è individuata nella pagina “App inutilizzate” in Impostazioni> App. Puoi vedere cosa succede in “Se un’app non è utilizzata per alcuni mesi:”. L’opzione che altrimenti leggerebbe “revoca automatica delle autorizzazioni” ora recita “rimuovi le autorizzazioni e libera spazio”.

Poiché la funzione è individuata su una build trapelata di Android 12, non è chiaro se la funzionalità apparirà in una futura anteprima per sviluppatori della build Beta della nuova versione di Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here