Google-Siemens: nuovi strumenti di intelligenza artificiale

0
192
Google-Siemens

Arriveranno a breve nuove implementazioni Google-Siemens. Google ha infatti annunciato la sua collaborazione con Siemens per progredire le implementazioni per l’intelligenza artificiale. La società di Mountain View, in particolare, sta cercando di integrare le analisi dei dati Cloud nel portafoglio Digital Industries Factory Automation di Siemens.

Google-Siemens: in arrivo nuovi strumenti IA?

Le aziende Google e Siemens hanno annunciato la loro collaborazione nell’ambito delle implementazioni IA per l’intelligenza artificiale. La società di Mountain View sta cercando di integrare le analisi dei dati Google Cloud nel portafoglio Digital Industries Factory Automation di Siemens. Tale integrazione, vista come una semplificazione della gestione dei dati di fabbrica, permetterà di eseguire più agevolmente modelli di intelligenza artificiale. Nel giro dei prossimi mesi, le aziende comunicheranno ai loro utenti le nuove informazioni sugli strumenti di Google Cloud integrati nel portafoglio Siemens. Le soluzioni si rivolgeranno probabilmente a casi d’utilizzo dell’automazione di fabbrica, come il controllo di qualità. In quest’ultimo, l’intelligenza artificiale potrebbe rivelarsi un aiuto con l’ispezione visiva sui piani di produzione. Le soluzioni legacy alla gestione dei dati di fabbrica necessitano di molte risorse, nonché di aggiornamenti manuali. Tali soluzioni di Google si basano sull’IA.

Quasi la metà della produzione industriale dispone di implementazioni IA

Secondo un recente sondaggio di KPMG, il 49% degli intervistati impiegati nella produzione industriale afferma di disporre di implementazioni AI perfettamente funzionali. Il 44% ha invece dichiarato che le loro implementazioni sono moderatamente funzionali, mentre i 7% dice di usufruire di un’intelligenza artificiale limitata. Secondo Google e Siemens, le implementazioni IA nelle fabbriche possono essere difficili da scalare tra le organizzazioni, e per questo serve un meccanismo di integrazione.


Leggi anche: Google vs Oracle: Corte Suprema dà ragione a Google

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here