App iOS: le migliori del 2021

0
554
App iOS

Quali sono le app iOS assolutamente indispensabili per il nostro iPhone?

iOS: quali sono le app migliori?

Ci sono app iOS che, quasi sicuramente, dovremo installare ad un certo punto sul nostro smartphone e che includono strumenti di navigazione, browser e suite di sicurezza. Tra quelle di navigazione c’è la celebre Google Maps. È probabilmente la migliore app di navigazione che troveremo sulle piattaforme ed è gratuita. Funziona bene anche quando siamo in modalità offline. Per quanto riguarda i browser, invece, oggi abbiamo una miriade di opzioni tra cui scegliere. Possiamo mettere da parte Safari di Apple, che viene preinstallato su tutti i dispositivi iOS, e cercare Google Chrome, un browser veloce e ricco di funzionalità. Tra le opzioni disponibili su iOS, Chrome si distingue nettamente dagli altri browser.

iOS: app di sicurezza e messaggistica

Avast è noto nello spazio della sicurezza informatica per i suoi eccellenti prodotti per PC e Mac. L’azienda, per chi non lo sapesse, realizza anche un’eccellente app di sicurezza chiamata Avast Security & Privacy per dispositivi iOS. I consumatori e gli esperti la ritengono la migliore suite di sicurezza per i dispositivi iOS. E come Chrome e Maps, anche Avast è gratuita. Le app di messaggistica, tra le più usate, occupao uno spazio importante. La maggior parte degli utenti iOS degli Stati Uniti utilizza iMessage, mentre la stragrande maggioranza della popolazione mondiale ha scelto WhatsApp. Tuttavia, a causa delle recenti controversie relative alla privacy, WhatsApp ha perso qualche punto, cedendo terreno ad app come Telegram.

Telegram

Telegram è un’app di origine russa con un’enorme base di utenti (oltre 500 milioni) che la rende forse seconda solo a WhatsApp. È ricca di funzionalità, alcune delle quali non ancora implementate da WhatsApp. Il codice sorgente del lato server non è stato reso pubblico. Ciò significa che è possibile mantenere la segretezza delle conversazioni effettuate sul cloud. I messaggi inviati sono salvati sul cloud di Telegram e non in locale sul dispositivo, questo garantisce una maggiore sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here