iOS 15 consentirà di aggiungere la tessera vaccinazione Covid-19

0
401
iOS 15 consentirà di aggiungere la tessera vaccinazione Covid-19

Il nuovo aggiornamento iOS 15 consentirà agli utenti statunitensi di aggiungere la versione elettronica della propria tessera di vaccinazione Covid-19 nel proprio Apple Wallet. Questa nuova funzione non è ancora disponibile, ma la società afferma che verrà aggiunta entro la fine dell’anno.

L’aggiornamento iOS 15 consentirà di salvare la tessera di vaccinazione anti-Covid?

Grazie a un nuovo aggiornamento per iOS 15, gli utenti iPhone saranno presto in grado di archiviare una versione elettronica della propria tessera di vaccinazione Covid-19 nel proprio Apple Wallet. L’Apple Wallet consente di archiviare copie digitali di cose come biglietti per eventi, carte d’identità, carte d’imbarco, credenziali e persino chiavi della macchina sul proprio dispositivo iOS (un iPhone o un Apple Watch). Nell’ultimo aggiornamento del software iOS 15, la sua funzionalità è stata implementata in modo da poterlo utilizzare anche per aprire la casa, la camera d’albergo o l’ufficio.

È ora possibile archiviare le cartelle cliniche

Come si legge nel blog di Apple è in arrivo un’altra funzionalità nella versione iOS 15 di Apple Wallet. Questa nuova funzionalità consentirà di scaricare e archiviare cartelle cliniche verificabili. Secondo il post, gli utenti possono attualmente archiviare cose come i risultati dei test Covid-19 e le vaccinazioni nell’app Salute. Questo verrà successivamente ampliato per supportare anche le tessere di vaccinazione in Apple Wallet. Aderendo alla specifica delle SMART Health Cards, questa funzione consentirà di condividere il proprio passaporto vaccinale con terze parti approvate. In altre parole, l’utente sarà in grado di presentare una versione digitale della propria carta in luoghi come compagnie aeree, ristoranti o luoghi di eventi che richiedono una prova di vaccinazione per l’ingresso.

La funzione della tessera di vaccinazione non è tuttavia ancora disponibile tramite Apple Wallet, ma verrà aggiunta entro la fine dell’anno. Secondo il post dello sviluppatore Apple, una volta pronta, qualsiasi organizzazione che emette SMART Health Card avrà accesso a un nuovo pulsante. Questo istruirà gli utenti su come scaricare e archiviare le informazioni sulla vaccinazione. 


Leggi anche: iOS 15: nuova era per il marketing delle app

iOS 15: ecco le novità del nuovo sistema operativo Apple

iOS 15 e iPadOS 15: Apple rilascia beta pubbliche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here