YouTuber converte l’Apple Watch per farlo funzionare in modo meccanico

0
244
Apple Watch Series 7 non sarà molto diverso dal 6

Uno YouTuber ha reso l’Apple Watch meno intelligente, convertendo un modello della Serie 1 in un orologio meccanico completamente funzionante, completo di lancette fisiche che ricordano il classico design del quadrante di WatchOS.


L’Apple Watch è un design iconico, ma è passato attraverso molte iterazioni diverse nel corso della sua vita. Come esempio di un progetto di modifica del dispositivo indossabile, è emerso un video su YouTube che mostra come un vecchio Apple Watch sia stato reso più classico nel suo funzionamento.

Realizzato da Jack Spiggle e descritto in dettaglio in una guida di Instructables e in un video su YouTube, l’Apple Watch meccanico è di fatto un Apple Watch smontato e dotato di un nuovo meccanismo meccanico. Al posto del display, c’è un pannello trasparente che offre una visione chiara del quadrante e delle lancette dell’orologio, oltre a dare un’occhiata al meccanismo interno.

Spiggle spiega di aver utilizzato alcuni modelli di Apple Watch Series 1 per fare pratica e un modello in acciaio inossidabile per la versione finale.


Per l’interno degli orologi, Spiggle ha acquisito una serie di parti, tra cui un movimento Seiko NH38, un rotore Silver Cotes De Geneve e lancette in stile Nautilus, oltre ad altri componenti più piccoli.

Il processo ha visto Spiggle rimuovere i componenti dall’interno dell’Apple Watch, facendo attenzione a mantenere l’esterno il più intatto possibile.

Una delle novità è che, invece di affidarsi a un meccanismo di carica posizionato centralmente, ha creato un meccanismo a carrucola in modo che la corona digitale caricasse effettivamente l’orologio.

Spiggle ammette di aver pensato per un attimo che si trattasse di un progetto realizzabile “con meno di 100 dollari e in un weekend”. Alla fine ci sono voluti tre mesi e un costo da tre a quattro volte superiore a quello previsto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here