Xbox Series X/S acquisiranno una nuova funzionalità

La console supporterà diverse funzionalità grafiche aggiuntive AMD

0
765
Xbox Series X/S

Le console Xbox Series X/S acquisiranno a breve nuove funzionalità che permetteranno di aggiungere nuove grafiche AMD. Inoltre, vi saranno maggiori supporti per gli sviluppatori dei giochi e degli utenti, che dovranno però aspettare per poter beneficiare di queste novità della console di Microsoft.

Xbox Series X/S acquisiranno nuove funzionalità grafiche?

Xbox Series X e Xbox Series S hanno ottenuto il supporto per l’implementazione di nuove funzionalità grafiche. AMD, responsabile delle funzionalità grafiche, ha annunciato la disponibilità di effetti FidelityFX. Con il supporto di questi effetti, si potranno inoltre aggiungere Contrast Adaptive Sharpening, Variable Shading w Denoiser ombrra ray-tracing. Xbox Series X e S si compongono della stessa architettura AMD RDNA 2 delle schede grafiche AMD Radeon RX 6000 Series.

Gli utenti e gli sviluppatori trarranno beneficio da queste novità

La notizia dell’arrivo delle nuove funzionalità semplificherà l’iscrizione a giochi multipiattaforma. Inoltre, gli sviluppatori con la possibilità di accedere a specifici effetti AMD FidelityFX avranno la possibilità di accedere a determinate ottimizzazioni per Xbox e Windows. I giocatori dovranno tuttavia attendere per beneficiare dei nuovi vantaggi, in quanto lo sviluppo di questi ultimi richiede del tempo.


Leggi anche: Ps5-Xbox Series X: quale console vince la sfida?

Come registrarsi a Xbox Insider

Age of Empires 4: arriverà su Xbox e PlayStation?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here