Polaroid Go è la fotocamera istantanea analogica più piccola al mondo

0
1200
Polaroid go

Instax Mini ha un nuovo affascinante rivale: Polaroid Go. Polaroid ha analizzato le stampanti Instax Mini, lanciando quella che sostiene essere la fotocamera istantanea analogica più piccola al mondo.

Come è fatta la nuova Polaroid Go?

Il nuovo modello compatto, che è più piccolo della nuova Fujifilm Instax Mini 40. Misura solo 105 mm x 84 mm x 61 mm, rendendola la fotocamera analogica più bizzarra nella storia dell’azienda.

Progettata come compagno indossabile per coloro che desiderano stampare foto fisiche in movimento. La Polaroid Go viene anche lanciata con un nuovo formato di pellicola in miniatura. Notevolmente simile per dimensioni alla pellicola Instax Mini.

Dimensioni delle nuove stampe della Polaroid Go

Mentre le stampe Instax Mini misurano 86 mm x 54 mm, la nuova pellicola Polaroid Go è effettivamente un equivalente quadrato della sua rivale. 66,6 mm x 53,9 mm, con una dimensione dell’immagine di 47 mm x 46 mm. In altre parole, aspettati stampe delle dimensioni di una carta di credito.

Sebbene ci siano fotocamere istantanee più piccole della Polaroid Go, come la Canon Zoemini S, queste utilizzano un sensore digitale e stampano efficacemente foto Zero Ink (Zink), piuttosto che gli scatti analogici esposti alla luce prodotti in pochi secondi dalle fotocamere Polaroid. In questo senso, la nuova Polaroid Go è una vera fotocamera istantanea, solo con un nuovo fattore di forma ridotto.

Piccola ma completa

In termini di specifiche, la Polaroid Go ha una lunghezza focale di 100 mm simile alla Polaroid Now. Che non è dissimile da un equivalente full frame da 35 mm, mentre la durata della batteria promette di essere di circa 15 confezioni di pellicola. 

Include anche uno specchio per selfie, autoscatto, flash e un’opzione di doppia esposizione per scatti creativi, anche se non è ancora chiaro se il Go abbia l’autofocus o un obiettivo regolabile per i primi piani. Stiamo solo aspettando le risposte di Polaroid e aggiorneremo questa storia quando ci risponderanno. 

Good to Go

Sulla carta, la Polaroid Go sembra un potenziale successo, data la crescente popolarità delle fotocamere istantanee . Sebbene non sia ricca di funzionalità, Polaroid spera che offra un’alternativa popolare alla più grossa Polaroid Now.

La fotocamera rappresenta anche un impressionante ritorno della Polaroid negli ultimi anni. Dopo il suo picco alla fine degli anni ’70, il film istantaneo della compagnia ha dovuto essere salvato da The Impossible Project alla fine degli anni 2000. Quel progetto è stato rilanciato da Polaroid Originals, ed è ora conosciuto semplicemente come Polaroid di nuovo dopo che la nuova società ha acquisito i diritti sul nome classico.

Miglioramenti con la Polaroid Go

Ma anche se non c’è dubbio sul fascino della Go, ci sono alcuni avvertimenti. Abbiamo scoperto che la Polaroid Now più grande a volte ha avuto problemi con esposizioni incoerenti e un mirino impreciso. Quindi speriamo che queste cose siano state migliorate nella Polaroid Go. 

Tuttavia, se non ti dispiace che la tua fotocamera sia un po ‘incostante e stai cercando qualcosa di più compatto della Polaroid Now, potrebbe essere un nuovo divertente compagno di fotografia analogica. 

Puoi preordinare la Polaroid Go ora per $ 99,99 / £ 109,99 (circa AU $ 198) dal sito Web del marchio , il che la rende più economica della Polaroid Now ($ 144,99 / £ 160 (circa AU $ 185). Una confezione doppia della nuova Polaroid film in miniatura (che ti dà 16 stampe) costerà $ 19,99 / £ 18,99 (circa AU $ 34).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here