Xbox console: XCloud arriva nel Browser Web

0
782
Xbox console
Immagini Pagina Ufficiale Xbox del 7 Aprile 2020

La console Xbox è molto apprezzata dagli utenti e alcuni suoi videogiochi sono diventati dei veri cult. l’XCloud è sbarcata nel Broswer Web dando all’Xbox un aspetto innovativo e funzionale. Si tratta di un test per capire se rendere effettivo questa nuova soluzione ma siamo sicuri che piacerà molto. Xcloud è un servizio che comprende al suo interno tutte le categorie dei giochi della console in questione.


Xbox Game Pass supera i 18 milioni di abbonati


Xbox console: l’opzione Xcloud sul Browser?

Microsoft ha iniziato a testare il suo gioco in streaming xCloud tramite un browser web. Infatti le fonti dicono che i dipendenti stanno provando una versione web di xCloud prima di renderla pubblica. Il servizio consente ai giocatori Xbox di accedere ai loro giochi tramite un browser e apre xCloud per funzionare su dispositivi come iPhone e iPad. Proprio come il funzionamento di xCloud attualmente su tablet e telefoni Android la versione web include un semplice launcher con consigli per i giochi, la possibilità di riprendere i titoli giocati di recente e l’accesso a tutti i giochi cloud disponibili tramite Xbox Game Pass Ultimate. Una volta avviato un gioco verrà eseguito a schermo intero e avrete bisogno di un controller per riprodurre i giochi Xbox in streaming tramite il browser.

Xblox: curiosità della versione Web?

Non è immediatamente chiaro a quale risoluzione Microsoft stia trasmettendo i giochi tramite questa versione web. Il produttore di software sta utilizzando i server blade Xbox One S per la sua infrastruttura xCloud esistente quindi lo streaming 4K completo non sarà supportato fino a quando l’hardware di backend non verrà aggiornato ai componenti Xbox Series X quest’anno.

Microsoft sta pianificando di raggruppare questa versione web di xCloud nella versione per PC dell’app Xbox anche su Windows 10. La versione web sembra essere attualmente limitata ai browser Chromium come Google Chrome e Microsoft Edge, proprio come il servizio Stadia di Google. Microsoft sta pianificando una qualche forma di anteprima pubblica di xCloud via Web in primavera, e questo test interno più ampio segnala che l’anteprima si sta avvicinando molto.

Xbox: come funzionerà Xbox con Ios e Apple?

La grande spinta dietro questa versione web è il supporto per l’hardware iOS e iPadOS. Apple impone limitazioni alle app iOS e ai servizi cloud e Microsoft non è stata in grado di supportare iPhone e iPad quando ha lanciato xCloud in beta per Android l’anno scorso. Apple ha detto che Microsoft avrebbe dovuto sottoporre i singoli giochi per la revisione, un processo che Microsoft ha etichettato come una “brutta esperienza per i clienti”.

Pagina Twitter Xbox: https://twitter.com/xboxitalia?lang=it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here