Xbox Game Pass supera i 18 milioni di abbonati

Inoltre la console Xbox Series X/S è la più venduta nella storia dell’azienda

0
781
Xbox Game Pass

Xbox Game Pass ha raggiunto il grande traguardo di 18 milioni di abbonati. È quanto emerge da una chiamata sugli utili del CEO di Microsoft Satya Nadella. Game Pass aveva superato la soglia dei 15 milioni di abbinati a settembre 2020, con un aumento di ben 5 milioni di unità rispetto ad aprile 2020.

Quanti abbonati ha raggiunto Xbox Game Pass?

Xbox Game Pass ha varcato la soglia dei 18 milioni di abbonati totali. È quanto è emerso da una chiamata sugli utili del CEO di Microsoft Satya Nadella. VGC riporta alcuni dettagli della chiamata. a quanto pare Xbox Series X/S è stato il miglior prodotto console nell’intera storia dell’azienda. Game Pass aveva registrato un totale di ben 15 milioni di abbonati nel mese di settembre 2020 con un aumento di 5 milioni rispetto allo scorso aprile. Xbox Game Pass è anche una piattaforma di abbonamento sul modello di Netflix. Ciò consente ad accedere ad una gamma di giochi, come il nuovo Control.

Da un po’ di tempo Microsoft p in cerca di nuovi contenuti per il Pass di Xbox. La società ha anche collaborato con EA per implementare EA Play su Game Pass Ultimate per console. Microsoft ha anche acquisito ZeniMax Media e ha promesso che in futuro verranno aggiunti al servizio ancora più giochi di Fianl Fantasy.

Microsoft voleva aumentare il prezzo dell’abbonamento

La scorsa settimana Microsoft aveva annunciato l’intenzione di aumentare il prezzo degli abbonamenti Xbox Live. Tuttavia ha rapidamente annullato la decisione dopo la risposta negativa ricevuta dai clienti. La società ha pubblicato un aggiornamento dicendo che “non era riuscita a soddisfare le aspettative dei giocatori che ci contano ogni giorno” e di conseguenza ha annullato le variazioni di prezzo, promettendo anche di rimuovere il requisito di Xbox Live dai giochi free-to-play come Fronite.  


Xbox Games with Gold: giochi gratuiti di gennaio 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here