OnePlus 9: le curiosità sulla data di uscita

0
1161
oneplus 9

OnePlus potrebbe annunciare nei prossimi mesi OnePlus 8T e la serie OnePlus Nord più economica e conveniente, ma ciò non ha fermato le voci che iniziano a circolare per il prossimo dispositivo top dell’azienda cinese. Infatti nella prima metà del 2021 uscirà ufficialmente OnePlus 9 e 9 Pro che incontrerà molti consensi visto le sue grandi potenzialità e caratteristiche innovative.

OnePlus 9: quale sarà la data di uscita e il prezzo?

OnePlus ha rivelato OnePlus 8 e 8 Pro il 14 aprile 2020, mentre OnePlus 7 e 7 Pro sono stati svelati il ​​14 maggio 2019. È probabile che OnePlus 9 e 9 Pro se ce n’è uno saranno rivelati nella prima metà del 2021. Al momento, non si vocifera di una data specifica per l’evento, sebbene sia stata suggerita metà marzo, che sarebbe prima del previsto.

In termini di prezzo, ci aspettiamo cifre simili a OnePlus 8T se non ci fosse il 9 Pro. OnePlus 8T parte da 549 sterline nel Regno Unito e 749 dollari negli Stati Uniti. OnePlus 8 nel frattempo, è iniziato a 699 dollari negli Stati Uniti e 599 sterline nel Regno Unito quando è stato lanciato, mentre 8 Pro è iniziato a 899 dollari negli Stati Uniti e 799 sterline nel Regno Unito. Se c’è un 9 Pro, ci aspetteremmo prezzi simili a 8 e 8 Pro.

OnePlus 9: come sarà il design?

Le voci suggeriscono che ci saranno alcune modifiche relativamente significative al design di OnePlus 9, rispetto a OnePlus 8. In particolare si dice che il telefono adotti uno schermo piatto sulla parte anteriore come OnePlus 8T. Una fotocamera frontale perforata è segnalata per la parte anteriore e sembra che sarà a sinistra del display, ancora una volta come OnePlus 8T. Si dice che l’alloggiamento della fotocamera per OnePlus 9 si trovi nell’angolo in alto a sinistra come OnePlus Nord, e che sia rettangolare come OnePlus 8T. Si afferma che due dei tre obiettivi per il nuovo OnePlus saranno più grandi creando un aspetto leggermente diverso da quello che abbiamo visto prima in OnePlus.


OnePlus 9 pro: nuovo sistema di fotocamere


OnePlus 9 Pro: design e schermo

Anche nel OnePlus 9 Pro si dice che i rendering siano di un prototipo, quindi potrebbero cambiare. Anch’esso ha un alloggiamento per fotocamera rettangolare sul retro che si dice sia di vetro e si dice che abbia un display curvo con una fotocamera perforata in alto a sinistra. Si è parlato anche di un grado di resistenza all’acqua e alla polvere IP68, ma si dice che questo sarà riservato solo a OnePlus 9 Pro. Alcuni hanno affermato che OnePlus 9 arriverà con un display più grande di 8T, anche se recenti novità hanno indicato un display AMOLED da 6,55 pollici. 

È stata richiesta una frequenza di aggiornamento di 120Hz, che è la stessa di OnePlus 8T e 8 Pro. È probabile che OnePlus 9 avrà una risoluzione Full HD+, che lo rende uguale a OnePlus 8. Se c’è un 9 Pro, ci aspettiamo di vedere una risoluzione Quad HD+ su questo dispositivo. Si afferma che OnePlus 9 Pro abbia un display da 6,7 ​​pollici. Dato che l’8T ha una luminosità massima di 1.100 nit e il supporto per i contenuti HDR10+, è facile intuire che anche il 9 e il 9 Pro offrano queste opzioni.

Quale sarà l’hardware?

OnePlus e Qualcomm hanno una relazione di lunga data, quindi è probabile che il 9 e 9 Pro presenteranno l’ultimo processore Qualcomm che è lo Snapdragon 888. OnePlus 9 e 9 Pro saranno 5G e le voci suggeriscono che avranno a bordo una ricarica rapida da 65 W, come OnePlus 8T. Si è parlato anche di ricarica wireless da 45W, 40W e 30W ma non è ancora chiaro se questa sarà riservata al 9 Pro. 

La batteria dovrebbe essere 4500 mAh in OnePlus 9. Ci aspettiamo due varianti di archiviazione: 128 GB e 256 GB, con la prima con 8 GB di RAM e la seconda con 12 GB, anche se finora solo il modello da 8 GB di RAM è apparso nelle voci dei benchmark. OnePlus 9 e 9 Pro verranno probabilmente lanciati con OxygenOS 11 fuori dagli schemi il che significa che arriveranno con Android 11.

Come sarà il comparto fotografico?

OnePlus 8 ha una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48 megapixel, un sensore ultra grandangolare da 116 gradi da 16 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. OnePlus 8 Pro ha una fotocamera quadrupla, composta da un principale da 48 megapixel, un teleobiettivo ultra ampio da 48 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel e un sensore fotocromatico da 5 megapixel. Le voci suggeriscono che il 9 avrà una tripla fotocamera posteriore con due obiettivi più grandi del terzo, ma non sono trapelati dettagli su quale sarà il trucco del sistema di telecamere. Ci aspettiamo ancora di vedere una fotocamera principale da 48 megapixel, ma non è chiaro cosa offriranno le fotocamere di supporto.

Se c’è un 9 Pro, questo dispositivo avrà una configurazione della fotocamera leggermente diversa dal modello standard. I rapporti suggeriscono che ci sarà una fotocamera quadrupla, che si vede nei rendering trapelati. È prevista una fotocamera frontale perforata per entrambi i dispositivi e, in base al prototipo di telefono trapelato, pensiamo che sarà a sinistra.

Pagina Twitter OnePlus: https://twitter.com/oneplus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here