TWITCH TESTA UN NUOVO FEED IN STILE TIKTOK PER LA SCOPERTA DEI CONTENUTI

0
277
Blind playthrough

Twitch sta testando una nuova dinamica per consentire agli utenti di scoprire nuovi contenuti sulla piattaforma.

Una dinamica che adotta lo stile TikTok, con piccole clip che verranno mostrate man mano che gli utenti scorreranno il feed. Ecco i dettagli.

Nuovo feed di scoperta su Twitch


Il team di Twitch ha annunciato che sta iniziando a testare un nuovo “discovery feed” con utenti selezionati. Twitch aveva già presentato in anteprima questa dinamica il mese scorso insieme ad altre funzionalità, ma i test inizieranno questa settimana.

Abbiamo già visto diverse piattaforme sociali copiare lo stile del feed di TikTok, pur adattandolo al proprio pubblico, per migliorare la propria offerta. E Twitch sembra essere una delle ultime a seguire questa tendenza.

Come si vede nel video condiviso su X (Twitter), questo nuovo feed mostrerà piccole clip tratte dai flussi in diretta. Saranno incluse sia le clip in primo piano che quelle più popolari.

L’utente dovrà solo scorrere il feed, come fa su TikTok, per vedere le nuove clip. In questa fase iniziale, i clip saranno orizzontali, ma col tempo verranno aggiunti anche quelli verticali.

Naturalmente, questo feed avrà alcune opzioni di base incorporate nella clip, come la possibilità di seguire lo streamer che ha generato il contenuto, tra le altre possibilità.

Altre funzioni in arrivo su Twitch nei prossimi mesi


Questa non è l’unica funzione che Twitch sta prendendo da un altro social network per adattarla alla piattaforma. Ricordiamo che ha anche promesso di portare le Storie su Twitch, sotto la scheda “Next”.

Naturalmente, anche questi contenuti dovranno seguire gli standard e le politiche della comunità di Twitch. E come bonus, arriveranno anche nuovi strumenti di editing per consentire agli streamer di creare clip dalle dirette.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here