EA Sports FC 24: data di uscita, prezzo, console, nuove funzionalità e edizioni Standard e Ultimate

0
1139

Gli appassionati di calcio gioiscano: l’uscita del nuovo videogioco di calcio FC 24 di EA Sports è dietro l’angolo.

Con l’inizio della nuova stagione calcistica, è tempo di entusiasmarsi per l’utilizzo dei propri giocatori preferiti dei migliori club del mondo.

The Sporting News ha tutte le ultime notizie su come ottenere una copia del gioco.

Data di uscita di EA Sports FC 24


La data di uscita internazionale di FC 24 è stata fissata al 29 settembre 2023.

Vi presentiamo #EASPORTSFC 24.


I fan possono comunque preordinare il gioco fin da ora.

Sarà disponibile quest’anno su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Anche EA FC Mobile uscirà il 26 settembre 2023.

Prezzo di EA Sports FC 24 nelle varie regioni

Edizione Prezzo USA Prezzo Regno Unito Prezzo Australia
Standard $69,99 £69,99 $109,95
Ultimate $99,99 £99,99 $149,95

Dispositivi e console di EA Sports FC 24


FC 24 sarà disponibile sulle seguenti console e dispositivi:

PS5, PS4
Xbox Serie X/S, Xbox One
Nintendo Switch
PC


È possibile preordinare FC 24 sulle piattaforme sopra indicate prima dell’uscita del gioco.

EA Sports FC 24 Edizioni Standard e Ultimate


Le caratteristiche di ciascuna edizione di FC 24 sono elencate di seguito.

Edizione Ultimate Edizione standard



Oggetto per il prestito della stella di copertina della squadra Ultimate per 10 partite di Ultimate Team Oggetto per il prestito della stella di copertina della squadra Ultimate per 10 partite di Ultimate Team
Due oggetti per il prestito dei giocatori Ambassador per cinque partite di Ultimate Team Due oggetti per il prestito dei giocatori Ambassador per cinque partite di Ultimate Team
Uno slot per i playstyle sbloccati Clubs Uno slot per i playstyle sbloccati Clubs
Punti personalità aggiuntivi per la Carriera giocatore Punti personalità aggiuntivi per la Carriera giocatore
Un allenatore a cinque stelle della Carriera Manager disponibile per l’assunzione
Fino a sette giorni di accesso anticipato Fino a sette giorni di accesso anticipato
4.600 punti FC in Ultimate Team 4.600 punti FC in Ultimate Team
Accesso alla campagna Nike Ultimate Team Accesso alla campagna Nike Ultimate Team
Oggetto giocatore TOTW 1 Ultimate Team Oggetto giocatore TOTW 1 Ultimate Team
Articolo giocatore in prestito Nike Ultimate Team per 24 partite Ultimate Team e kit Nike x EA Sports FC Articolo giocatore in prestito Nike Ultimate Team per 24 partite Ultimate Team e kit Nike x EA Sports FC
Untradeable UCL/UWCL Hero (offerta limitata per chi effettua il pre-ordine entro il 22 agosto) Untradeable UCL/UWCL Hero (offerta limitata per chi effettua il pre-ordine entro il 22 agosto)

Nuove caratteristiche di EA Sports FC


La nuova tecnologia porta più dettagli in FC 24
La tecnologia di acquisizione dei giocatori ha fatto molta strada nei videogiochi sportivi.

In passato EA Sports portava i giocatori negli studi, utilizzando tute di motion capture aderenti alla pelle per analizzare i movimenti prima di inserirli nel gioco.

Ora è passata a una nuova tecnologia di acquisizione volumetrica, denominata HyperMotion V, che utilizza l’intelligenza artificiale per estrarre i dati direttamente dai filmati delle partite.

FC 24 utilizza video della Premier League, della Liga e della UEFA Men’s e Women’s Champions League per creare un’esperienza estremamente dettagliata.

“Ora abbiamo accesso ai migliori giocatori del mondo che competono al più alto livello possibile, e questo ci dà praticamente il top del top in termini di movimento”, ha dichiarato Sam Rivera, senior producer di EA Sports, a The Sporting News.

“E quando si inserisce questo movimento nel gioco, il gioco inizia subito a sembrare più tattico, più autentico e a replicare meglio ciò che accade nel calcio reale”.

Per le precedenti edizioni del gioco, EA Sports impiegava diverse ore per aggiornare manualmente i movimenti dei singoli giocatori.

Questa nuova tecnologia, invece, consente di attingere a una quantità maggiore di dati.

“Alcune cose sono più facili perché abbiamo molti dati e possiamo fare molte cose che prima non potevamo fare”, ha spiegato Rivera.

Tuttavia, non è stata necessariamente un’implementazione facile, perché bisogna essere in grado di gestire una grande quantità di dati e bisogna disporre di sistemi di intelligenza artificiale per sfruttare i dati”.

“Ci sono voluti anni per arrivare a questo punto. Ma ora è qualcosa di cui siamo molto, molto orgogliosi”.

La tecnologia sarà disponibile per gli utenti su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Modifiche all’Ultimate Team mentre il calcio femminile continua la sua ascesa


La recente FIFA Women’s World Cup ha spinto il calcio femminile verso nuove vette e EA Sports ha compiuto notevoli sforzi per allinearsi a questi sviluppi nel suo nuovo gioco.

La nuova tecnologia di acquisizione volumetrica consente di rappresentare nel gioco giocatori maschi e femmine con lo stesso livello di dettaglio.

Le giocatrici sono state inoltre incluse per la prima volta nella modalità di gioco Ultimate Team, consentendo agli utenti di creare schieramenti che combinano i migliori talenti maschili e femminili.

Naturalmente, questa mossa ha sollevato questioni relative all’implementazione di diversi attributi fisici e di abilità.

Nuova stagione, nuovi modi per costruire la squadra dei tuoi sogni. Ecco cosa arriverà in Ultimate Team in #FC24.

“Il calcio femminile è sempre più popolare. Vogliamo anche assicurarci che nel nostro gioco siano ben rappresentate… quindi è per questo che stiamo seguendo questa strada [includendole in Ultimate Team]”, ha detto.

“I giocatori maschi e femmine avranno vantaggi diversi in termini di gioco… se avete due giocatori, uno maschio e uno femmina, se hanno gli stessi attributi, la stessa altezza e lo stesso peso, si comporteranno esattamente allo stesso modo. Quindi non c’è alcuna differenza.

“Certo, in molti casi le donne tendono a essere più leggere, ma questo significa che saranno brave in azioni diverse: possono essere più agili, più veloci e più esplosive.

Dipende quindi da quale posizione si vuole costruire nella propria squadra”.

E anche nelle posizioni in cui generalmente si hanno giocatori più alti e più forti, come nel caso dei difensori centrali, si possono avere giocatori più bassi, che possono essere più agili e più bravi a fare i contrasti”.

“Quindi, in realtà, ci aspettiamo di vedere squadre con una buona combinazione di giocatori maschi e femmine”.

Ultimate Team sarà una delle numerose modalità di gioco disponibili in FC 24, accanto a quelle di Calcio d’inizio, Campo d’allenamento, Modalità Carriera, Stagioni online e VOLTA.

Equilibrio: soddisfare tutti i giocatori in FC 24


Una delle sfide principali per qualsiasi franchise di videogiochi sportivi è quella di trovare un equilibrio tra il piacere dei fan occasionali e quello dei giocatori più accaniti.

Rivera ha spiegato che EA regola costantemente il gioco per assicurarsi che sia accessibile, pur offrendo i dettagli e la personalizzazione necessari per soddisfare i giocatori più seri.

“Abbiamo un unico motore di gioco che deve essere accessibile e divertente per tutti i diversi tipi di giocatori che abbiamo”, ha detto.

“Perciò abbiamo persone che guardano e parlano con questi diversi tipi di giocatori.

“Ogni anno cerchiamo di apportare delle modifiche per rendere il gioco più semplice e per permettere di giocare e divertirsi senza dover conoscere tutte le diverse meccaniche… c’è un sacco di ricerca.

Parliamo molto anche con i giocatori professionisti e con i giocatori più accaniti, e ogni anno introduciamo nuovi strumenti per cercare di dare loro un maggiore controllo”.

“Creiamo una maggiore profondità nelle meccaniche che possono sfruttare per essere più competitivi”.

Per FC 24, i giocatori esperti potranno beneficiare di alcuni aggiornamenti chiave.

Gli sviluppatori hanno aggiunto nuovi strumenti per il dribbling, che consentono di passare da una velocità all’altra – tra cui la corsa e lo sprint – mantenendo la palla vicina.

Gli utenti potranno anche chiedere ai loro giocatori di assicurarsi la palla il più velocemente possibile per evitare di essere placcati, mentre i controlli di passaggio migliorati rappresentano un’altra importante modifica del gameplay.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here