Rivelate le date e le sedi della TwitchCon per il 2024

0
754

Twitch ha ufficialmente rivelato le date e i luoghi della TwitchCon 2024, dove frotte di creatori di contenuti, fan e giocatori si uniranno per un fine settimana all’insegna del nerdismo. Come negli anni precedenti, nel 2024 si terranno due convention.

Con un post su Twitter di oggi pomeriggio, Twitch ha confermato la città olandese di Rotterdam come sede della TwitchCon Europe e la città californiana di San Diego come sede della TwitchCon negli Stati Uniti. La TwitchCon torna a San Diego dopo il grande evento di Las Vegas dello scorso anno, dopo che la creatrice di contenuti Adriana Chechik si era rotta la schiena in una fossa di schiuma mal riempita nel 2022.

La TwitchCon di Rotterdam si svolgerà tra il 29 e il 31 giugno, presso il locale Ahoy nel centro della città olandese e ospiterà l’evento anche nel 2025 e nel 2026. La TwitchCon di San Diego si terrà ancora una volta presso l’enorme centro congressi della città, tra il 20 e il 22 settembre.

Twitch ha anche confermato che la sede di San Diego ospiterà la TwitchCon per i prossimi anni, con la sede prenotata fino al 2028. I biglietti per la TwitchCon Europe saranno messi in vendita a febbraio, anche se non ci sono ancora conferme sui biglietti per San Diego.

La notizia arriva pochi giorni dopo che Twitch ha licenziato oltre un terzo dei suoi dipendenti e l’amministratore delegato Dan Clancy è intervenuto su Twitter e sulla sua piattaforma di streaming per rispondere alle preoccupazioni di streamer e spettatori. Ha confermato che Twitch va ancora forte e la rivelazione delle date della TwitchCon di quest’anno non fa che consolidare la portata della piattaforma di streaming.

La TwitchCon è un’occasione per festeggiare in prima persona con gli amici giocatori e le comunità di streaming, per i fan, i creatori di contenuti e i grandi nomi del settore. Come di consueto, l’amministratore delegato Dan Clancy darà il via alla cerimonia di apertura di entrambi gli eventi, con il ritorno dei panel sul palco Glitch e un Creator Camp dedicato agli streamer che desiderano imparare e affinare le proprie abilità con i loro colleghi.

Ci sono già molte informazioni sia sulla TwitchCon Europe che sulla TwitchCon San Diego, e assicuratevi di tenere gli occhi aperti per le notifiche dei biglietti seguendo la pagina dei social media di Twitch.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here