Twitch consentirà agli streamer di bloccare gli utenti dal guardare gli streaming

0
267

Gli strumenti di ban della chat di Twitch esistono da sempre, ma la piattaforma sta per offrire agli streamer un modo per controllare chi può guardare uno streaming, tanto per cominciare.

Nell’ultimo episodio di Patch Notes, il programma mensile di aggiornamento dei prodotti di Twitch, l’azienda ha annunciato che presto permetterà agli streamer di bloccare gli utenti vietati di guardare gli streaming. Se i moderatori o gli streamer abilitano la funzione, gli utenti banditi saranno allontanati non solo dalla chat ma anche dal livestream stesso in tempo reale.

Quando verrà introdotta nelle prossime settimane, la nuova funzione anti-molestie diventerà anche parte integrante degli strumenti di blocco di Twitch, impedendo automaticamente agli utenti bloccati di guardare uno streaming.

Quando si tratta di utenti banditi, la funzione non sarà abilitata di default, ma gli streamer potranno attivare l’opzione nelle impostazioni di moderazione. Nello stream delle Patch Notes, il Senior Product Manager di Twitch Trevor Fisher ha spiegato che l’aggiunta alla sicurezza, richiesta da tempo, è un primo passo verso quella che potrebbe essere una soluzione più solida.

“Abbiamo ricevuto molti feedback nel corso degli anni, ad essere onesti, sul fatto che le persone vogliono che i loro divieti di canale facciano di più”, ha detto Fisher.

La nuova opzione avrà ovviamente delle soluzioni, in quanto impedisce solo agli utenti bloccati o banditi di guardare uno streaming. Twitch si fermerà per ora al blocco degli IP e non ha altri modi evidenti per tenere sotto controllo gli utenti disconnessi.

Inoltre, per il momento, la funzione non impedirà agli spettatori indesiderati di guardare VOD, highlights e clip, anche se Twitch prevede di aggiungere questa funzionalità col tempo.

“È un aspetto per il quale abbiamo dovuto fare molti progressi incrementali”, ha dichiarato Fisher.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here