Le qualificazioni per i Mondiali di League of Legends si spostano in Corea in vista del Campionato del Mondo

0
451

Lo sviluppatore del gioco Riot Games ha annunciato che le Worlds Qualifying Series di League of Legends saranno spostate dalla sede iniziale in Nord America alla Corea del Sud.

In un post su X (Twitter), la società ha fatto notare che la partita tra il Nord America e la quarta testa di serie europea sarà spostata per dare alle squadre più tempo per prepararsi alla competizione nella regione ospitante.
Il cambiamento mira anche a ridurre al minimo gli spostamenti per le squadre incluse e a permettere che le partite scrim si svolgano più facilmente. La partita si svolgerà al LoL Park di Seoul, in Corea del Sud, il 9 ottobre.

Le Worlds Qualifying Series sono una nuova parte delle qualificazioni per il campionato mondiale di League of Legends. La serie è in realtà un incontro al meglio delle cinque partite che mette di fronte la quarta testa di serie della LEC contro la quarta testa di serie della LCS per qualificarsi alla fase play-in dei Mondiali. La natura ad alta posta in gioco della partita dovrebbe promuovere ulteriormente le squadre, le rispettive leghe e il campionato mondiale stesso.

Inizialmente previsto a Los Angeles, l’evento è stato spostato in Corea del Sud, paese ospitante dei Mondiali del 2023. In un post sui social media, Riot Games ha spiegato che le ragioni dello spostamento sono diverse, dalle finanze alla logistica.


Il canale LoL Esports X ha condiviso la seguente spiegazione: “Abbiamo scelto di spostare l’evento in Corea del Sud per consentire alle due potenziali squadre di prepararsi il più possibile nella regione ospitante, ridurre al minimo i viaggi e fare scrim contro le squadre qualificate per i Mondiali prima del Play-In Stage”.

I Golden Guardians, squadra della LCS, si sono già assicurati un posto nelle Worlds Qualifying Series e sono in attesa di conoscere il loro avversario. La squadra europea che parteciperà alle Series sarà resa nota dopo le finali della stagione LCS, che si svolgeranno ad agosto e settembre. Si tratterà di G2 Esports, MAD Lions, Team BDS, EXCEL ESPORTS, Fnatic o SK Gaming.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here