Scopri le nuove funzioni di WhatsApp in arrivo nel 2023

0
812
Termini di servizio WhatsApp: arrivata nuova informativa

Entro la fine del 2022, o l’inizio del 2023, gli utenti di WhatsApp potranno aspettarsi molte nuove funzioni sia per gli account aziendali che per quelli personali. Recentemente, WhatsApp ha aumentato il limite di condivisione dei file a 2GB e ha lanciato una nuova funzione, le Comunità. Inoltre, sono disponibili nuove reazioni ai messaggi per gli utenti generici. Questo articolo esamina le funzioni di WhatsApp che si prevede di lanciare entro la fine del 2022 o l’inizio del 2023. Il nostro elenco include anche diverse funzionalità in fase di sviluppo che sono state individuate dalla comunità.

Le nuove funzioni di WhatsApp

Blocco degli screenshot

Attualmente questa funzione è in fase di beta testing. La funzione di blocco degli screenshot impedirà agli utenti di fare screenshot dei video e delle immagini “visualizzati una volta”. Gli utenti possono utilizzare questa funzione per attivare le restrizioni alla registrazione dello schermo e all’acquisizione dei media condivisi. Tutti gli utenti potrebbero presto avere accesso a questa funzione entro la fine del 2022 o l’inizio del 2023.

Link cliccabili sullo stato di WhatsApp

Con questa funzione, gli utenti possono abilitare i collegamenti ipertestuali URL nella didascalia degli aggiornamenti di stato, in modo simile alla “storia” di Instagram. In questo modo gli spettatori potranno accedere agli URL semplicemente cliccando sui link.

WhatsApp Premium per le aziende

Secondo quanto riferito, WhatsApp sta sviluppando un servizio in abbonamento per WhatsApp Business. Simile ai servizi premium come Telegram, WhatsApp Premium per le aziende offrirà alcuni vantaggi extra, come i link aziendali personalizzati e la possibilità di collegare più di quattro dispositivi a un singolo account.

Nuova scheda Strumento Business in WhatsApp Business

Presto gli utenti avranno a disposizione una nuova scheda, Business Tool, nella schermata iniziale dell’app. Questa nuova scheda consente agli utenti di accedere immediatamente agli Strumenti aziendali senza dover passare per le impostazioni dell’app. La nuova scheda includerà un profilo aziendale, Instagram e la connettività agli annunci di Facebook.

Avatar

Dopo il lancio degli avatar su Facebook e Instagram, potremmo presto vedere gli avatar su WhatsApp. Secondo wabetainfo, WhatsApp sta progettando di introdurre gli avatar. Grazie ad essi, sarà possibile utilizzare un avatar come maschera durante le videochiamate e come adesivo.

Modalità Companion – sincronizzazione su più dispositivi

La modalità Companion di WhatsApp consentirà agli utenti di collegare un dispositivo mobile secondario al proprio account WhatsApp esistente, compresi i tablet. Gli utenti possono collegare il loro account WhatsApp esistente a un desktop solo utilizzando WhatsApp Web.

Aumento del tempo limite per l’eliminazione dei messaggi inviati

WhatsApp sta progettando di aumentare il limite di tempo per l’eliminazione dei messaggi inviati. Attualmente gli utenti possono eliminare i messaggi inviati entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi.

Possibilità per gli amministratori di eliminare i messaggi indesiderati nel gruppo

Questa funzione consente all’amministratore del gruppo di eliminare i messaggi dalla chat di gruppo. Una volta che l’amministratore ha eliminato il messaggio, questo non sarà più disponibile per nessun membro del gruppo.

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp

Gli utenti beta di WhatsApp hanno già accesso a questa funzione e si prevede che entro l’inizio del 2023 sarà disponibile anche per tutti gli altri utenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here