Rumors in fermento per le fughe di notizie sul Watch X: Design più sottile e banda magnetica?

0
386
Apple Watch Series 8

Apple potrebbe prendere in considerazione l’idea di rivedere completamente il meccanismo della banda e la cassa del suo Watch Series 10. Lo smartwatch potrebbe debuttare con il nome di Watch X, in linea con il decimo anniversario dell’Apple Watch, e secondo un nuovo rapporto di Bloomberg dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno o all’inizio del 2025.


Al momento, il meccanismo del cinturino o della banda dell’Apple Watch è rimasto invariato dalla serie Watch originale fino alla serie Watch 8 e Watch Ultra. Ciò consente al cinturino di essere compatibile con le diverse generazioni di smartwatch Apple. Tuttavia, questo design occupa molto spazio rispetto ai design proprietari come il twist-lock di Google sul Pixel Watch recensito da Stefan.


Secondo il prolifico leaker Mark Gurman, Apple avrebbe in programma di incorporare un sistema di bande magnetiche. Nella sua ultima newsletter Power On, il design è stato descritto in dettaglio: il peso e il volume complessivo dell’orologio saranno ridotti. Tuttavia, ha aggiunto che l’orologio è ancora in fase di test da parte dell’azienda di Cupertino e potrebbe arrivare come parte della serie di Apple Watch del 2024 o forse nel 2025.


Inoltre, si pensa che l’indossabile non ancora annunciato debutterà come Watch X, per celebrare il 10° anniversario di questo smartwatch. Più che la tempistica in sé, X potrebbe significare un’importante pietra miliare dell’hardware, simile all’iPhone X, che è stato il primo iPhone a presentare una tacca e il Face ID quando è stato lanciato nel 2017.



Non è la prima volta che si parla del Watch X di Apple. All’inizio di quest’anno è trapelata la notizia che il Watch X offrirà uno schermo più ampio rispetto ai suoi predecessori, che misuravano in particolare 1,9 pollici e 2 pollici di larghezza. Inoltre, potrebbe debuttare anche il Watch SE 3, più economico.

Quali sono le altre novità dell’Apple Watch X?


Oltre alla fascia, si dice che l’Apple Watch X avrà una cornice più sottile che contribuirà a ridurre le dimensioni e il peso dell’orologio. Apple potrebbe anche includere un sistema di monitoraggio della pressione sanguigna nel Watch X e nel Watch Ultra 3. Quest’ultimo, secondo le indiscrezioni, sarà dotato di un microscopio per il monitoraggio della pressione sanguigna. Quest’ultimo, secondo quanto riferito, sarà dotato di un pannello a micro LED, anche se non è chiaro se sarà condiviso con il modello standard.

Per quanto riguarda il prossimo smartwatch Apple, si dice che il Watch Series 9 presenterà modifiche minori rispetto al Watch Series 8. Allo stesso modo, potrebbe portare un nuovo processore Apple S9 e funzioni di monitoraggio della salute e del fitness migliorate, oltre alla nuova colorazione rosa.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here