Mi MIX Flip: la novità degli smartphone Xiaomi

A caratterizzare il foldable sarà la sua forma a conchiglia

0
315
Mi MIX Flip

La società tecnologica Xiaomi potrebbe avere intenzione di lanciare sul mercato Mi MIX Flip. Si tratta di uno smartphone pieghevole che avrà molte caratteristiche tecniche comuni con il Samsung Galaxy Z Flip 3. Novità del foldable dal punto di vista del design è la sua forma a conchiglia.

Xiaomi si appresta a lanciare sul mercato degli smartphone foldable?

Gli smartphone foldable rappresentano un settore in continuo sviluppo, con un mercato sempre più importante. Lo sa bene Xiaomi, che ha recentemente depositato due brevetti per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli. La società tecnologica cinese ha registrato le specifiche tecniche degli smartphone foldable Mi MIX Fold e Mi MIX Flip, i cui brevetti sono stati depositati in via ufficiale presso la WIPO, l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale. A spiccare in modo particolare è il modello Mi MIX Flip, che oltre a presentare dei tratti comuni con Samsung dal punto di vista tecnico, presenta un design moderno.

Quali sono le caratteristiche di Mi MIX Flip?

Mi MIX Flip si allinea con Samsung Galaxy Z Flip 3 in termini di specifiche tecniche. A non passare inosservato è soprattutto il design a conchiglia del foldable, mostrato dal testo del brevetto. Il form factor generale sarà simile a quello adottato per la soluzione Samsung. La cosa non è però una coincidenza: sembra infatti che il colosso sudcoreano e Xiaomi intendano collaborare per la progettazione e la realizzazione del foldable. Nel particolare, Samsung si preannuncia come il principale fornitore di pannelli pieghevoli per tutte le aziende che intendono produrre degli smartphone pieghevoli.

A caratterizzare il modello brevettato da Xiaomi saranno anche due fotocamere posteriori posizionate orizzontalmente. Lateralmente rispetto al comparto fotografico sarò inoltre presente un display secondario. La sua principale funzione sarà mostrare agli utenti le notifiche. Sul display principale sarà invece possibile trovare un notch. La forma ovale e la dimensione suggeriscono che potrebbero esservi due fotocamere frontali. Al momento, tuttavia, questo dispositivo foldable è solo un brevetto, nonostante si speri che Xiaomi arrivi a concretizzarne la realizzazione per lanciarlo sul mercato in breve tempo.


Leggi anche: Redmi Note 10T 5G: smartphone “veloce e futuristico”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here