Legend of Zelda di Nintendo: prezzo da record mondiale all’asta

0
215

Una confezione del videogiochi per il classico Nintendo, “The Legend of Zelda”, ha portato a casa una somma record all’asta. La vendita arriva pochi mesi dopo che un altro gioco Nintendo ha stabilito il record precedente in mezzo a un boom di tutto ciò che è retrò tra i collezionisti di videogiochi.

A quanto è stato venduto Legend of Zelda?

Secondo la casa d’aste con sede a Dallas, la confezione di “Zelda” è stata venduta per la cifra record di $ 870.000 (€ 732.000). La cartuccia da gioco sigillata risale al 1987 ed è ancora nella sua confezione originale. È stato prodotto per la console di gioco Nintendo Entertainment System (NES), la prima console rilasciata dalla società al di fuori del Giappone. La particolare la copia venduta era “da una delle prime serie di produzione” del gioco. Il particolare tipo è stato prodotto “solo per pochi mesi alla fine del 1987” prima di essere sostituito con un’altra variante. “The Legend of Zelda” è il primo gioco della popolarissima serie di azione e avventura. Nintendo ha continuato a realizzare numerosi giochi “Zelda”, inclusa l’uscita acclamata dalla critica del 2017 di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”.


Nintendo Switch: una console di alta qualità


Cosa ha detto la casa d’aste?

Eric Bradley, portavoce di Heritage Auctions, ha dichiarato all’agenzia di stampa AFP che la cartuccia era il “capolavoro” degli articoli venduti all’asta dei videogiochi. La casa d’aste non ha rivelato dettagli sull’acquirente. Valarie McLeckie, specialista di videogiochi con Heritage Auctions, ha affermato che sebbene conoscesse l’alto valore del gioco, è rimasta comunque sorpresa dal prezzo di vendita. “Avevo molta fiducia in questo gioco e, tuttavia, sento ancora che la realtà dell’offerta di oggi ha superato la mia visione di come sarebbe andata a finire“, ha detto in una nota. “Fare la storia non è mai una cosa facile. Sono solo davvero orgoglioso che abbiamo avuto modo di farne parte ancora una volta

Vendite di videogiochi da record

La vendita di venerdì ha superato il record precedente per un videogioco che era stato stabilito all’inizio di quest’anno in un’asta anche da Heritage Auctions. Il precedente detentore del titolo era una cartuccia “Super Mario Bros” del 1986 venduta per $ 660.000 ad aprile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here