Nintendo Switch: una console di alta qualità

0
388
Nintendo Switch

A quattro anni dal lancio, Nintendo Switch rimane una console da gioco molto popolare. Partendo dalle caratteristiche di modelli precedenti, Switch dispone di una libreria first-party e di tantissime funzionalità avanzate. Ecco le principali funzionalità e qualità di Nintendo Switch.

Quali sono le caratteristiche di Nintendo Switch?

Nintendo Switch può essere collegato a tantissimi dispositivi, anche alla televisione. Switch è in grado di competere con PS5 e Xbox Series X, grazie alle sue ampie funzionalità che espandono port di vecchi titoli AAA e giochi indie. Il fulcro di questo modello di Nintendo è sostanzialmente il fatto che è utilizzabile sia come palmare, che su un tavolo che collegato a un display separato. Fattore determinante per il successo di questo modello è anche il multiplayer locale. È possibile accoppiare fino a otto set di controller e console Switch per un massimo di 64 giocatori. La console è un semplice rettangolo. Dispone di alcuni pulsanti in alto e un touchscreen anteriore. I controller sono di colore grigio o in coppia rosso-blu. Switch riesce a visualizzare i giochi a 60Hz e 1080p attraverso il chipset NVIDIA Tegra.

L’archivio offre una vasta gamma di giochi

I file di salvataggio si possono archiviare nei 32 GB di memoria interna. Nintendo Switch è famosa per disporre dei giochi first party. Sono state implementate anche dei nuovi episodi di gioco. Ad esempio, si possono trovare nella libreria The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Animal Crossing: New Horizons. L’e-shop presenta inolter una varietà di giochi minori come Celeste o Hollow Knight.

Nintendo Switch è disponibile sul mercato a un prezzo di circa 300 euro. Si tratta di un presso simile a Xbox Series S. Il modello più economico è Switch Lite, a circa 200 euro.


Leggi anche: Maisie Williams e H&M approdano sulla Looop Island

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here