L’iPhone 15 potrebbe essere dotato di cavi USB-C intrecciati in tinta

0
293
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Secondo un’indiscrezione proveniente dall’Asia, l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus potrebbero essere dotati di cavi intrecciati USB-C a USB-C in tinta.


L’utente Twitter “Majin Bu” ha condiviso per primo l’informazione nel fine settimana, ma non è stato in grado di verificare la fonte dell’indiscrezione che circolava sui social media cinesi. Ora, il collezionista di prototipi di dispositivi Apple “Kosutami” ha affermato di aver visto dei campioni di test di validazione del design (DVT) dei cavi USB-C intrecciati in tinta e che, a quanto pare, sono destinati ad arrivare insieme all’iPhone 15 e all’iPhone 15 Plus.

Ad eccezione della versione nera, tutti i cavi sono dotati di un guscio di plastica bianca lucida a entrambe le estremità. A differenza del cavo di ricarica magnetico per Apple Watch e del MagSafe 3, i cavi USB-C intrecciati sono dotati di tubi antistrappo.

Kosutami ha dichiarato a MacRumors di prevedere che questi cavi saranno disponibili almeno nelle opzioni di colore bianco, nero, giallo, viola e arancione. Sembra che questa tonalità di arancione sia più vicina al rosa, forse come l’opzione di colore Coral dell’iPhone XR. Ognuno di questi colori di cavi dovrebbe corrispondere a un’opzione di colore corrispondente per l’iPhone 15. Un’unica indiscrezione di febbraio suggeriva che l’iPhone 15 sarebbe stato disponibile nei colori rosa e blu, ma non si sa ancora in quali colori specifici potrebbero essere disponibili i nuovi dispositivi.

Finora tutti i modelli di iPhone sono stati forniti con un cavo bianco con rivestimento in gomma bianca, indipendentemente dall’opzione di colore scelta per il dispositivo stesso. Apple sta gradualmente passando a cavi intrecciati per la maggior parte dei suoi dispositivi e tutti i modelli di MacBook Air e MacBook Pro con MagSafe 3 sono dotati di un cavo intrecciato abbinato al colore, quindi sembra plausibile che lo stesso avvenga per l’iPhone nel passaggio all’USB-C.

Aggiornamento: a quanto pare, anche l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max saranno dotati di cavi intrecciati USB-C a USB-C in tinta, secondo quanto riferito da MacRumors.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here