iPad Air 5: ecco le aspettative per il dispositivo

TechRadar ha stilato una “lista dei desideri” per il nuovo dispositivo Apple

0
777
iPad Air 5

Dopo la comparsa sula mercato dell’iPad Air di quarta generazione nel 2020, in molto si aspettano che il tablet di fascia media iPad Air 5 compaia entro il 2021. L’iPad Air 4 ha sicuramente rivoluzionato la linea iPad di Apple, pertanto ci si aspetta che il nuovo modello disponga di altrettante funzionalità. A tal proposito, il sito TechRadar ha stilato una “lista dei desideri” con le aspettative per il nuovo dispositivo.

iPad Air 5: quali sono le aspettative per il nuovo dispositivo?

I primi tre modelli di iPad Air disponevano di un aspetto simile. Nel 2020, però, l’iPad Air 4, la quarta generazione della serie Apple comparsa nel 2020, ha rivoluzionato il design di questi modelli, rendendolo un dispositivo iPad Pro Lite. L’iPad Air 4 vanta di un design moderno, nonché di un’ottima potenza di elaborazione e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Tuttavia, questo dispositivo non ha mai disposto di alcune caratteristiche che lo renderebbero un tablet di punta. Con il possibile arrivo di quest’anno dell’iPad Air 5, ci si aspetta che vengano apportati ulteriori miglioramenti volti a rendere questa serie Apple ancora più all’avanguardia. a tal proposito, il sito TechRadar ha stilato una “lista dei desideri” con le aspettative per il nuovo dispositivo. Vediamo quali.

Ampie opzioni di archiviazione

L’iPad Air 4 dispone di due differenti opzioni di archiviazione, una piuttosto modesta di 64 GB e un’altra un po’ più costosa di 256 GB. La maggior parte dei tablet dispone di 128 GB, perché si adatta universalmente e ha una buona funzionalità con iCloud in caso di necessità di spazio aggiuntivo. Sarebbe una buona cosa vedere un iPad Air 5 con 128 GB. Inoltre, Apple dovrebbe eliminare l’opzione da 64 GB.

Miglioramento della fotocamera selfie

La fotocamera selfie dell’iPad Air 4, con un’unità di 7 megapixel, nono è eccezionale per foto, video, e videochiamate. Sarebbe pertanto opportuno approfittare dell’uscita di un nuovo modello per migliorare la qualità di questi modelli, ad esempio, si potrebbe portare l’unità di megapixel a 10 o 12. Ancora migliore sarebbe l’inclusione della tecnologia selfie per iPhone nel nuovo iPad.

Scelta di colore più ampia per i dispositivi iPad Air 5

Apple ha offerto una vasta gamma di colori per i modelli iPad Air 4. È stata aggiunta persino la tonalità pastello. Sarebbe bello vedere un assortimento simile anche per l’iPad Air 5, magari con l’aggiunta di ulteriori opzioni di colore.

Batteria a lunga durata

La batteria dell’iPad Air 4 ha una durata d circa di 10 ore. La media per gli iPad è pari a 9-12 ore. Questa durata è conforme a un utilizzo standard. Tuttavia, se si vuole utilizzare un iPad per delle riprese piuttosto lunghe oppure per lavorare su un volo a lungo raggio, si potrebbero incontrare delle difficoltà. l’iPad Air 5 potrebbe quindi aumentare la durata della propria batteria, o almeno implementare delle ottimizzazioni software per mantenere il dispositivo carico più a lungo.

Migliore gestione dei widget

Caratteristica chiave dei dispositivi iOS 14 è la possibilità di creare widget sulla base sulle app dell’utente e lasciarli sula schermata iniziale. Negli iPadOS è possibile aggiungere tali widget solo in un punto nella schermata home principale. Questo li rende difficili da trovare per coloro che hanno molte app. iPadOS 14 potrebbe pertanto essere migliorato per poter aggiungere widget al menu principale dove l’utente preferisce.

Cornici più sottili per i dispositivi iPad Air 5

L’iPad Air 4 e l’iPad Pro non hanno cornici delle dimensioni di quelle di un iPad Mini, tuttavia rimane un bordo piuttosto spesso che separa lo schermo dal bordo del tablet. Avere una cornice più sottile nei dispositivi iPad Air 5 garantirebbe un miglioramento del design, nonché una buona resa estetica.  Le dimensioni del corpo del tablet sarebbero così più vicine a quelle dello schermo.


Leggi anche: Ipad Pro 2021: un tablet perfetto che farà parlare di se

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here