Ipad Pro 2021: un tablet perfetto che farà parlare di se

9
884
ipad pro 2021

Ci sono molte voci secondo cui Apple starebbe per svelare presto l’edizione 2021 di iPad Pro. E si parla di un lancio esplosivo, visto che le caratteristiche sono di un top di gamma. Molti stanno già parlando del tablet migliore del 2021, forse è prematuro dire una cosa del genere ma con Apple si va sul velluto. Vi sveleremo tutte le anticipazioni del tablet Apple che diventerà di tendenza in poco tempo.

Ipad Pro 2020: ha ricevuto pochi aggiornamenti?

L’iPad Pro 2020 (che è arrivato due anni dopo la versione precedente), può riuscire a far ottenere un nuovo iPad funzionante. Infatti l’iPad Pro 2020, ha avuto un aggiornamento molto più debole rispetto al modello 2018. Ha aggiunto un sensore LiDAR sul retro, un’aggiunta che poi sarebbe finita su iPhone 12 e i miglioramenti e le prestazioni sono stati molto lievi. Quindi il tablet di Apple non ha visto un aggiornamento considerevole da almeno due anni. Ma ciò potrebbe cambiare radicalmente nel 2021, con voci che suggeriscono due grandi aggiornamenti: il 5G e un display Micro LED (o anche OLED ).

Ipad Pro 2021: come funzionerà il 5G?

Il 5G si distingue subito per una serie di motivi. Apple lo ha introdotto su iPhone 12 e ha garantito che tutti i modelli supporteranno un’ampia gamma di bande 5G. Ad esempio, non era necessario scegliere la versione più costosa per ottenere mmWave. Portarlo su un iPad ha perfettamente senso ed è convincente l’idea di un 5G su un tablet piuttosto che su un telefono. Almeno quando il servizio è più diffuso. L’iPad Pro è un valido sostituto del laptop. La tastiera magica è di gran lunga migliore della terribile tastiera a forbice del MacBook Pro 2016, il display da 12,9 pollici è gloriosamente colorato e si hanno tutti i vantaggi delle app Apple Pencil e iOS. 

Presumiamo che il 5G sarà un extra aggiunto per questi tablet, con un prezzo più alto rispetto al modello base. Anche se il prezzo è notevole avere accesso alla rete dati è molto più veloce su un dispositivo più grande che su un telefono. L’altra caratteristica molto importante è il passaggio da LCD IPS a mini-LED per la tecnologia che alimenta lo schermo. Apple utilizza questo tipo di schermo nel 2021, con l’iPad Pro che lo ottiene per primo. Si dice che il mini-LED racchiuda molti dei vantaggi dell’OLED, tra cui un contrasto e una luminosità più elevati insieme a una maggiore efficienza. Una voce ha anche suggerito che potremmo vedere un iPad Pro con un display OLED, lo stesso tipo di display utilizzato sui recenti iPhone.

Oled: la nuova tecnologia visiva

L’attuale pannello LCD dell’iPad Pro è eccezionale, tuttavia OLED ha il potenziale per essere molto più ricco e vibrante, aggiungere il supporto per gli standard HDR adeguati e aiutare la batteria a durare più a lungo. Se si implementeranno entrambe queste funzionalità in un iPad Pro 2021, sarà il miglior tablet da battere.

Leggi anche: Apple 2021: la lista dei desideri per quest’anno

Pagina Twitter Apple: https://twitter.com/apple

9 COMMENTS

  1. I own read your article. It’s truly helpful. We may benefit lots from it all. Fluent writing style and even ivid thoughts make people readers enjoy reading. I could share ones own opinions along with my good friends.

  2. Hello there, I?ve read a few just right stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting :-). I surprise how much attempt you place to create any such magnificent informative web site, Nice JOB!.

  3. Sometimes seeing another person’s point of light enlighten my very own vision. I’m not going to going to say what everybody else has already stated, however i must say, I cant believe how a lot of this I just wasnt aware of .Thank you for publishing more info to this matter for us.

  4. My sis informed me about your website and the way great it is. She’s proper, I am actually impressed with the writing and slick design. It appears to me you’re just scratching the floor by way of what you may accomplish, but you’re off to an excellent begin!

  5. Stubbmled accross your blog and decided to have a very quick study, not what I usually do, but you have a great blog. Wonderful to see a site that isnt full of spam, and actually makes some sense. Awesome blog

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here