iOS 14.5, ricalibrazione della batteria per iPhone 11

0
149
iOS 14.5

Alcuni possessori di iPhone 11 riceveranno una nuova batteria con iOS 14.5

L’ iPhone 12 è tra i migliori smartphone oggi disponibili e le voci sull’iPhone 13 si stanno surriscaldando. Ma anche l’iPhone 11 rimane un eccellente dispositivo che molti continueranno a utilizzare per anni grazie agli affidabili aggiornamenti software di Apple.

iOS 14.5, quali novità per la batteria?

Attualmente, l’aggiornamento di iOS 14.5 si sta avvicinando alle fasi finali del beta test. Tra le sue numerose funzionalità c’è una ricalibrazione della batteria. Questo per la linea di iPhone 11. Secondo la pagina di supporto di Apple , risolverà un problema in sospeso con la segnalazione dello stato della batteria su quei dispositivi. Tuttavia, non sarà una soluzione per tutti gli utenti.

L’iPhone 11, l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max soffrono tutti dello stesso bug con il loro sistema di segnalazione dello stato della batteria. Questo causa problemi ad alcuni utenti. Secondo Apple, ciò ha incluso “un comportamento inaspettato di esaurimento della batteria. Ma anche, in un numero limitato di casi, una capacità di prestazioni di picco ridotta”. 

iOS 14.5 una ricalibrazione della batteria per analisi prestazioni

Apple insiste che questo non è un vero problema di salute della batteria, ma semplicemente un difetto nel modo in cui è segnalato dal sistema. La ricalibrazione è avviata automaticamente dopo l’installazione dell’aggiornamento iOS 14.5.

Visualizzerà un breve popup che dice: “Il sistema di segnalazione dello stato della batteria sta ricalibrando la capacità massima e la capacità di prestazioni di picco. Questo processo potrebbe richiedere alcune settimane”.

Sostituzione se calibrazione errata

In alcuni casi, al termine del periodo di ricalibrazione, gli utenti visualizzeranno un messaggio. Indicherà che “La ricalibrazione del sistema di segnalazione dello stato della batteria non è riuscita”. 

In questi casi, ti viene chiesto di portare il tuo iPhone 11 a un fornitore di servizi autorizzato Apple e la batteria sostituita gratuitamente. Apple è fermamente convinta che si tratti puramente di soddisfare le prestazioni previste e non di un problema di sicurezza per questi telefoni.

Anche se potrebbe non essere la funzionalità più eccitante in arrivo con iOS 14.5, questa dovrebbe sicuramente essere una buona notizia. Per qualsiasi proprietario di iPhone 11 che ha riscontrato problemi con la durata della batteria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here