iOS 14.5: Apple annuncia il tanto atteso rilascio

0
505
iOS 14.5

Apple ha rilasciato iOS 14.5 e iPadOS 14.5, watchOS 7.4, tvOS 14.5 e macOS 11.3 Big Sur: nuovi aggiornamenti che arrivano a distanza di un paio di settimane dai precedenti.

iOS 14.5: come scaricare l’aggiornamento?

iOS 14.5 e le altre beta possono essere scaricate tramite l’Apple Developer Center o in modalità OTA. Per l’installazione su iPhone e iPad serve avere almeno il 50% di carica residua ed è comunque consigliato mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l’update. Per installare ‌la beta di watchOS 7.4, dopo aver scaricato il profilo si può utilizzare l’app‌ Watch‌ su iPhone anche per le beta successive. Per quanto riguarda invece iOS e iPadOS 14,5, sono diverse le novità in arrivo. Vediamole insieme.

iOS 14.5: le novità in arrivo

Tra le novità in arrivo che iOS 14.5 e iPadOS 14.5 porterà in dote, troviamo un comando per gli screenshot e per l’orientamento del display. Ci sono molte nuove icone e una funzione di privacy per il tracciamento da parte delle app. In arrivo anche la possibilità di sbloccare iPhone con Apple Watch mentre indossiamo la nostra fedele mascherina. Avremo, tra le altre cose, la possibilità di chiedere a Siri di chiamare i contatti di emergenza, il supporto per i nuovi controller di Xbox e Playstation. Per quanto riguarda iPadOS, con la versione 14.5 arriva il supporto in italiano alle funzionalità per la scrittura a mano con Apple Pencil.

La funzione “sblocca con Apple Watch”

Con watchOS 7.4 potremo utilizzare la funzione “Sblocca con Apple Watch”. Questa consente ad un iPhone (aggiornato a iOS 14.5) di utilizzare lo smartwatch come misura di autenticazione secondaria quando si indossa una mascherina. Questa funzione si attiva solo quando viene rilevata una mascherina sul volto dell’utente e non può essere utilizzata per effettuare pagamenti tramite Apple Pay o su App Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here