Le migliori app per Apple Watch: ecco quali sono

Apple Watch celebra il suo quinto anniversario. Nonostante il dispositivo si sia evoluto nel tempo, le app più utili sono le Apple native

0
1016
Le migliori app per Apple Watch

Dopo aver celebrato il quinto anniversario di Apple Watch nel mese di aprile, e con i nuovi modelli Watch Series 6 e Watch SE ora in vendita, le app native dello smartwatch rimangono ancora le migliori. Ecco le migliori app di Apple Watch, le uniche di cui avrete davvero bisogno.

Quali sono le migliori app per Apple Watch?

Lo scorso aprile, Apple Watch ha celebrato il suo quinto anniversario. Nel mese di settembre, la Apple ha presentato le nuove serie di smartwatch Series 6 e SE. Le nuove funzionalità dell’orologio evidenziano che il dispositivo originariamente destinato ad essere un iPhone per polso è passato ad essere un tracker di salute e fitness. Le sue app native si sono però dimostrate le migliori app scaricabili, forse le uniche realmente utili. Nelle app di Apple Watch, ad esempio, non è possibile scaricare Amazon, EBay oppure TripAdvisor. Questo non è tuttavia un problema, perché per questo esistono gli smartphone e i tablet. Ciò che importa realmente in uno smartwatch è il tracker di attività integrato, i messaggi e le attività del telefono, ovvero ciò che serve avere a portata di mano.

Rei Wang, principale analista e fondatore di Costellation Research, ha dichiarato: “L’orologio è una questione di praticità. La gente non passerà tanto tempo sullo schermo dell’orologio. Quindi penso che il segreto per creare una buona app per Apple Watch sia pensarlo come un accessorio, un’aggiunta a qualcosa, pochissime persone lo usano come autonomo, se nono per il fitness o la salute”. Quando Apple Watch è stato inaugurato nel 2015, aveva 3 mila app disponibili per il download. Ora, invece, ne conta più di 20 mila. Ecco le migliori.

Noise

Se possedete un Apple Watch Series 4 o versioni successive, potete scaricare l’app Noise per misurare la propagazione del suono nello spazio circostante. Se il livello di decibel è salito a un punto in cui l’udito potrebbe essere compromesso, l’app può avvisarvi con un tocco sul polso.

Cycle Tracking

Le donne possono utilizzare l’app Cycle Tracking per registrare i dettagli sul ciclo mestruale, comprese le informazioni sul flusso e i sintomi come mal di testa e crampi. Utilizzando questi dati, l’app può avvisare quando prevede che il prossimo ciclo o periodo fertile possa iniziare.

Le migliori app: ECG

Per installare questa app è necessario possedere un Apple Watch Series 4 o versioni successive. ECG è un sensore di frequenza cardiaca elettrico che esegue un elettrocardiogramma. Tuttavia, questa applicazione non è disponibile in tutte le regioni.

News

L’app News aiuterà a tenere il passo con gli eventi attuali mostrando argomenti selezionati sulla base dei vostri interessi. Tuttavia, non è disponibile in tutte le aree.

Breathe

L’app Breathe aiuta a dedicare qualche minuto ogni giorno alla respirazione. Si può impostare o disattivare i promemoria di Breathe o semplicemente aprire l’app quando lo si desidera per rilassarsi. Quando si apre l’app, compare un’immagine che incoraggia l’utente a inspirare ed espirare insieme a lei per cinque minuti circa.

Remote

Se disponete di un Apple TV è possibile utilizzare lo smartwatch come un telecomando. Questo può tuttavia avvenire solo se i due dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi. L’app Remote permette di spostarsi fra le opzioni di Apple TV e riprodurre o mettere in pausa i programmi.

Fotocamera

Non è possibile scattare una foto con l’orologio in sé. Ma con l’app Fotocamera l’orologio può fingere da telecomando per la fotocamera dell’iPhone.

Le migliori app: Walkie Talkie

L’app Walkie Talkie consente di utilizzare l’orologio come uno walkie talkie per chattare con altre persone che indossano un Apple Watch. Si deve premere un pulsante per parlare e rilasciarlo per ascoltare la risposta. Per poterlo utilizzare, entrambi i partecipanti devono avere una connessione o al Bluetooth o al Wi-Fi.

Memo Vocali

Come sull’iPhone, è possibile utilizzare l’app Memo Vocali anche su Apple Watch, per registrare note personali o cose da ricordare. I memo vocali che vengono registrati sull’orologio si sincronizzano automaticamente con qualsiasi altro dispositivo iOS su cui si è effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple.


Apple Fitness+ la novità per allenarsi comodamente a casa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here