Interfaccia MIUI 13: ecco le ultime indiscrezioni

Le indiscrezioni suggeriscono la presenza di una RAM estesa e di un Control Center

0
345
Interfaccia MIUI 13

È prevista per il mese di agosto la presentazione dell’interfaccia personalizzata targata Xiaomi MIUI 13. Già nelle scorse settimane erano trapelate alcune indiscrezioni riguardo le sue caratteristiche e funzionalità principali, come l’Extended RAM. Adesso, le ultime voci trapelate riguardano il Control Center e il Natural Touch 2.0.

Attesa la presentazione di MIUI 13

MIUI 13 dovrebbe essere presentato a breve, si pensa durante il mese di agosto. Si tratta della nuova versione dell’interfaccia personalizzata dei dispositivi mobile targati Xiaomi. Dalle prime notizie giunteci, sembra che la nuova ROM sarà in un primo momento riservata ai soli modelli cinesi. Solo qualche settimana più tardi questa la nuova interfaccia personalizzata per gli smartphone Xiaomi arriverà sul mercato dei modelli globali.

Cosa ci dicono le ultime indiscrezioni sull’interfaccia MIUI 13?

Intanto, sono giunte nuove indiscrezioni che vanno ad aggiungere tante caratteristiche a quelle già conosciute in MIUI 13. Tuttavia, tali anticipazioni potrebbero trovare un riscontro solo sui modelli cinesi, sui quali comparirà per la prima volta questa interfaccia. Le versioni globali della ROM potrebbero infatti non avere un riscontro analogo. Resta comunque il fatto che, al momento, questi rumors non sono ancora stati confermati in via ufficiali dal colosso cinese Xiaomi.  

Extended RAM

Già nelle scorse settimane, era arrivata la novità dell’aggiornamento di Mi File Manager. Importante anche la novità della tecnologia Extended RAM, che consiste nell’impiegare una parte della memoria interna come memoria swap. Nel particolare, le più recenti indiscrezioni riguardo l’interfaccia MIUI 13 riguardano aspetti come Gesture Turbo 2.0. Trattasi di una funzionalità che permette di rendere più fluide le animazioni delle gesture. Ma anche, ad esempio, Small Window, per consentire di gestire al meglio le cosiddette finestre galleggianti.

Control Center e Natural Touch 2.0

Un’importante novità che, secondo le ultime voci trapelate, caratterizzerà questa interfaccia personalizzata Xiaomi è il Control Center. Quest’ultimo dovrebbe disporre di controlli multimediali sposati dal pannello delle notifiche al Centro di Controllo. Per quanto riguarda invece il Natural Touch 2.0, esso impiegherà il feedback atipico al fine di migliorare la risposta al tocco.


Leggi anche: MIUI 13: arrivato l’elenco delle caratteristiche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here