I Google Pixel possono ora chiedere ai vostri contatti se la loro chiamata è importante

0
440

I telefoni Pixel dispongono di un pratico strumento chiamato Call Screen che filtra le chiamate di spam e presto suggerirà risposte contestuali per facilitare le interazioni durante le chiamate.
Una nuova funzione chiamata “Chiedi se è urgente” consente agli utenti di esaminare le chiamate anche dai contatti salvati e determinare se necessitano di attenzione immediata.
Il rollout della nuova funzione Call Screen è in corso per diversi modelli di telefono Pixel, ma non è chiaro quando raggiungerà tutti gli utenti.

Uno degli strumenti più interessanti, esclusivo dei telefoni Pixel, è la capacità di rispondere alle chiamate per conto dell’utente, evitando così di gestire lo spam o di perdere tempo a prendere appuntamenti. La schermata delle chiamate sul Pixel 8 sta ricevendo un aggiornamento che rende la voce più naturale per l’interlocutore, oltre a una funzione che presto suggerirà risposte contestuali basate sulla chiamata per facilitare le interazioni, ad esempio durante la prenotazione di un tavolo al ristorante. In attesa di questa comoda funzione, Google sta introducendo un nuovo trucco per la schermata di chiamata che consente di agire rapidamente quando si riceve una chiamata da un contatto salvato.

La schermata delle chiamate è utile soprattutto quando si riceve una chiamata da un numero sconosciuto, che spesso proviene da una fonte di spam o da un operatore di telemarketing. Il telefono Pixel è in grado di filtrare facilmente questi numeri senza disturbare l’utente e di ridurre il numero di chiamate spam a cui si finisce per rispondere. Ma Google sta introducendo una funzionalità simile per le chiamate effettuate dai vostri contatti, in modo che possiate sapere se c’è qualcosa di importante che dovete gestire immediatamente.

Correzione: la funzione di risposta contestuale è qualcosa di diverso. Questa funzione appare quando si è nel bel mezzo della selezione di una chiamata. Non so se questo chip “chiedi se è urgente” abbia un nome, ma sembra essere nuovo in base alle segnalazioni degli utenti. – Mishaal Rahman (@MishaalRahman) 23 ottobre 2023
La fonte di Mishaal Rahman ha individuato un nuovo chip nella schermata del dialer quando ha ricevuto una chiamata dalla madre con la scritta “Chiedi se urgente”. Da quello che abbiamo capito, quando si tocca l’opzione, il Pixel chiederà se il chiamante ha bisogno della vostra attenzione immediata o se la questione può aspettare un po’ di tempo. Questa funzione vi eviterà di distrarvi con cose banali quando siete nel bel mezzo di un’attività e di rispondere all’interlocutore quando avete tempo. E se è davvero urgente, si può semplicemente rispondere alla chiamata.

Google non ha ancora spiegato ufficialmente come funzionerà questo nuovo chip “Chiedi se è urgente”, ma Rahman ipotizza che apparirà solo per i contatti salvati, mentre si continuerà a vedere l’opzione Schermata chiamate quando si ricevono chiamate da numeri sconosciuti. Questa funzione è diversa dalle risposte contestuali che arriveranno sulla serie Pixel 8, poiché il chip appare prima di rispondere alla chiamata, mentre i suggerimenti di risposta appariranno nel bel mezzo di una chiamata in base a ciò che l’interlocutore sta dicendo.

Non è chiaro quali modelli di telefono Pixel otterranno la nuova funzione Call Screen, ma alcuni utenti l’hanno avvistata sui loro Pixel 7 e Pixel Fold, quindi non è certo un’esclusiva dei più recenti telefoni Pixel 8. Anche uno dei membri del nostro team l’ha notata poco fa, il che indica che il rollout è già iniziato, dato che l’opzione sta comparendo per un numero sempre maggiore di utenti Pixel. Ma quanto tempo ci vorrà per raggiungere tutti è ancora da vedere. Si può provare ad aggiornare l’app Google Phone all’ultima versione, ma questo non garantisce comunque la visualizzazione del nuovo chip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here