Huawei P50 Pro è il miglior cameraphone del 2021

È quanto emerge dalla classifica DxOMark, che assegna 144 punti alla fotocamera del nuovo smartphone del colosso cinese

0
279
Huawei P50 Pro

Il nuovo smartphone di Huawei P50 Pro si attesta come il dispositivo mobile dotato di migliore fotocamera dell’anno 2021. È quanto si riscontra dalla classifica di DxOMark, assegna 144 punti a questo smartphone. Nella top 10 della classifica figurano quest’anno ben quattro dispositivi Huawei. Diversa è invece la sorte per Samsung, che nel 2021 non si piazza nemmeno nelle prime dieci posizioni.

Huawei P50 Pro ha la miglior fotocamera di quest’anno?

Sembra che il colosso tecnologico Huawei stia assumendo sempre di più un ruolo di punta nell’ambito della qualità delle fotocamere per smartphone, ultimamente anche grazie a HarmonyOS. Il nuovo dispositivo mobile P50 Pro ha infatti ottenuto il punteggio più alto nella classifica degli smartphone con la fotocamera migliore. Ma non solo. Nella classifica DxOMark, che si è occupata di queste valutazioni, be quattro dispostivi Huawei si trovano della top 10 delle posizioni. Si tratta di Mate 40 Pro, Mate 40 Pro+, P40 Pro e, appunto, il nuovo P50 Pro. Con un punteggio generale di 144, Huawei P50 Pro si attesta il miglior cameraphone dell’anno 2021.

Huawei continua a migliorare il suo dispositivo mobile

Nello specifico, questo smartphone ha ottenuto un punteggio di 107 per lo zoom, 149 per le immagini e 116 per i video. La società tecnologica cinese non si ferma però a questo risultato, realizzando nuovi progetti volti a migliorare ulteriormente il teleobiettivo della smartphone. Anche questo, secondo le affermazioni di DxOMark, ha contato molto nella valutazione delle prestazioni. Grazie infatti alle migliorie apportate, viene di molto enfatizzata la gamma dinamica, e l’autofocus è stabile, anche in modalità notturna.  

Samsung non si piazza nella top 10 del 2021

Con i risultati ottenuti in classifica, il P50 Pro ha spodestato dal podio più alto Xiaomi Mi 11 Ultra con un solo punto di differenza. Lo smartphone di quest’altra società cinese ha infatti guadagnato 143 punti, contro i 144 di Huawei. Nelle prime dieci posizioni si trovano anche molte altre importanti società, tra cui OPPO con il suo Find X3 Pro. Presenti anche alcuni smartphone Apple, come iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro. Stranamente, il colosso sudcoreano Samsung non spicca fra i primi dieci. Il Galaxy S20 Ultra 5G si trova infatti alla posizione numero 14, quindi ha ricevuto una valutazione inferiore rispetto allo scorso anno nell’ambito del comparto fotografico.


Leggi anche: Xiaomi vs Apple: la società cinese supera Cupertino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here