NUC 11 Extreme Kit: il nuovo mini Pc di Intel

0
317
NUC 11 Extreme Kit:

Negli ultimi giorni la società americana Intel ha annunciato un nuovo modello NUC, ovvero NUC 11 Extreme Kit. Il volume arriverà fino 8 litri, ed è in grado di gestire fino a 16 threads contemporaneamente. Sono al momento proposte due configurazioni: una con Core i9-11900KB e l’altra con i7-11700B.

Quali sono le caratteristiche di NUC 11 Extreme Kit?

La gamma di Intel NUC ha annunciato negli ultimi giorni un nuovo modello, che prende il nome in codice di Beast Canyon. Si tratta di Intel NUC 11 Extreme Kit. Quest’ultimo presenta dimensioni superiori rispetto alle precedenti generazioni del sistema NUC. Tuttavia, la differenza determinante è un’altra. Questo dispositivo è infatti in grado di ospitare una scheda video dedicata su PCI Express, e il volume interno arriva fino a ben 8 litri. Intel propone due configurazioni, basate l’una sul processore Intel Core i9-11900KB, l’atra su Core i7-11700B. Ambedue le configurazioni sono in grado di integrare 8 core e riescono a gestire fino a 16 threads in contemporanea. Il TDP sfiora il valore di 65 Watt.

Ulteriori specifiche

A completare la dotazione onboard sono due porte Thunderbolt 4. Presenti anche la scheda di rete Intel Wi-Fi 6Ee una porta Ethernet Intel da 2,5 gigabit, nonché un alimentatore interno da 650 Watt. Tre ventole di diametro 92 millimetri garantiscono il raffreddamento interno dei vari componenti. Un sistema di illuminazione RGB personalizzabile si può invece trovare nella parte inferiore del telaio. Gli Intel NUC 11 Extreme Kit saranno disponibili dal terzo trimestre del 2021, con un prezzo di listino pari a un equivalente di circa 970 euro per i kit dotati di processore Core i7, mentre di circa 1140 euro per quelli con Intel Core i9.


Leggi anche: Intel presenta il suo nuovo NUC Beast Canyon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here