Gli AirPod Max 2 e gli AirPods 4 ridisegnati di Apple potrebbero essere lanciati nel 2024

0
658

A differenza della maggior parte dei dispositivi Apple, la linea di AirPods dell’azienda è sempre stata più lenta in termini di aggiornamenti, con i nuovi modelli che di solito arrivano anni dopo la generazione precedente. Ora, un nuovo rapporto ha lasciato intendere che i nuovi AirPods 4 e AirPods Max 2 arriveranno nel 2024, seguiti dagli AirPods Pro 3 un anno dopo.

Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato nella sua ultima newsletter il piano di Apple per rinfrescare il catalogo di cuffie wireless AirPods nei prossimi anni. È stato specificato che ci saranno due modelli di AirPods 4, che verranno lanciati alla fine del 2024 insieme agli AirPods Max 2. Nel frattempo, il successore degli AirPods Pro 2 arriverà solo nel 2025.

Apple AirPods 4 con ANC e AirPods SE

Per quanto riguarda le specifiche, il corrispondente ritiene che gli AirPods 4 saranno offerti in due modelli e riceveranno un design aggiornato che prenderà in prestito spunti visivi dagli AirPods Pro, come uno stelo più corto e padiglioni auricolari più rotondi. Ha aggiunto che i due modelli si differenzieranno per alcune caratteristiche chiave, con il paio più costoso che potrebbe ottenere la cancellazione attiva del rumore (ANC) e l’integrazione di Find My, oltre alla ricarica USB-C.

Secondo un precedente rapporto, anche gli AirPods più economici, che avranno un prezzo inferiore ai 100 dollari, denominati AirPods SE, saranno introdotti con una tempistica simile. Pertanto, gli auricolari più economici potrebbero essere i primi auricolari wireless “SE” del produttore di iPhone.

Possibile data di uscita degli Apple AirPods Max 2


Gli AirPods Max 2 potrebbero essere uno dei prodotti hardware Apple più attesi del prossimo futuro, con precedenti rapporti che suggerivano che Apple avrebbe potuto annunciare gli auricolari Bluetooth over-ear di qualità superiore nell’ultimo trimestre del 2023. Tuttavia, sembra che la data sia stata ulteriormente posticipata, dato che Gurman ha notato che gli AirPods Max 2 potrebbero essere pronti solo alla fine del 2024.

Non si sa molto altro sulle caratteristiche e sulle specifiche degli AirPods Max 2. Tuttavia, è sicuro che potrebbero condividere alcune caratteristiche con i Beats Studio Pro, come il supporto per l’audio lossless via USB-C. Potrebbe anche aggiungere il chipset a banda ultralarga di seconda generazione per un rilevamento più preciso di Find My, simile a quello del Watch Ultra 2 (recensione).

AirPods Pro 3 con funzionalità di monitoraggio della salute


Infine, Gurman ritiene che gli AirPods Pro 3 saranno lanciati solo nel 2025 e questo potrebbe essere logico per i tempi di Apple, dato che gli AirPods Pro 2 sono stati rilasciati ufficialmente solo l’anno scorso.

L’aspetto interessante, tuttavia, è che il leaker di Apple ha evidenziato le nuove funzionalità di tracciamento orientate alla salute che si possono trovare negli smartwatch di Apple. Ciò conferisce peso alla precedente indiscrezione secondo cui i prossimi AirPods Pro sarebbero dotati di sensori di frequenza cardiaca e temperatura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here