La confezione della PS5 Slim suggerisce che l’unità disco richiede una connessione online per essere installata

0
845
sony playstation 5


Sembra che non sarà possibile installare l’unità disco opzionale di Sony sui nuovi modelli PS5 Slim direttamente dalla confezione.

È stata avvistata una novità interessante per quanto riguarda i prossimi modelli di PlayStation 5 Slim di Sony. Mentre la versione discless avrà un’opzione per ottenere l’unità disco e collegarla in un secondo momento, sembra che non sia così semplice installare l’unità disco e avviare la console. Le immagini della confezione della PS5 Slim mostrano che i giocatori avranno bisogno di una connessione a Internet per attivare l’unità disco e farla funzionare con i nuovi modelli della console di Sony.

La scoperta del requisito online per l’unità disco opzionale della nuova PS5 è stata individuata da CharlieINTEL su una confezione in circolazione dell’imminente bundle con Call of Duty: Modern Warfare 3 della console. Un’occhiata attenta al lato della scatola rivela il requisito online: “È necessaria una connessione a Internet per accoppiare l’unità disco e la console PS5 al momento della configurazione”. Gli esperti ipotizzano che ciò serva a Sony per verificare se un’unità disco è legittima o un’imitazione di terze parti.

Tuttavia, l’esistenza di una restrizione online per l’installazione della nuova unità disco della PS5 Slim preoccupa alcuni giocatori per la conservazione e l’accesso ai giochi. John Linneman di Digital Foundry ha affermato che è preoccupante che l’attivazione dell’hardware sia legata a un server Internet che potrebbe non essere sempre attivo.

I modelli “slim” di PlayStation 5 sono stati annunciati a ottobre e il lancio è previsto per le festività natalizie. Sono caratterizzati da un forte ridimensionamento rispetto ai mastodontici modelli originali, ma una delle nuove caratteristiche è la possibilità di installare in un secondo momento un’unità disco sulla versione “discless”, se lo si desidera. Sfortunatamente, sembra che sia necessario avere un buon accesso a Internet se si vuole che funzioni correttamente.

Resta da vedere se Sony manterrà questo requisito online per sempre, ma per ora sembra che gli acquirenti di PlayStation 5 slim debbano essere pronti ad accedere al PlayStation Network se vogliono installare un’unità disco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here