Gettr: la nuova piattaforma social pro-Trump

0
2075
Gettr

L’ex presidente Donald Trump, dopo essere stato sospeso dalle principali piattaforme di social media, tra cui Facebook e Twitter, ha cercato modi alternativi per interagire con la sua base. I suoi primi progetti, come il sito “From The Desk of Donald Trump”, sono falliti in meno di un mese. Ora il team di Trump ha annunciato che è stata lanciata una nuova piattaforma che viene descritta come “un social network senza pregiudizi”. Si chiama Gettr ed è uno dei progetti di più alto profilo nelle piattaforme di social media pro-MAGA. Per ora non è chiaro se lo stesso Trump si unirà a Gettr.

Gettr: la nuova piattaforma social pro-MAGA?

Secondo quanto riportato dai media americani, è stata lanciata una nuova piattaforma che viene descritta come “un social network senza pregiudizi” che sarebbe legata agli alleati dell’ex presidente Trump. La piattaforma si chiama Gettr ed è disponibile sia nell’App Store che in Google Play Store.  Secondo quanto riferito da Politico, dietro al lancio di Gettr ci sarebbe l’ex collaboratore della campagna di Trump, Jason Miller. Il mese scorso, diverse fonti hanno confermato a The Hill che Miller starebbe assumendo il ruolo di portavoce di Trump per una start-up tecnologica.

La piattaforma è simile a Twitter

L’app è classificata come “M” per adulti, il che significa che è consigliata per utenti di età pari o superiore a 17 anni. L’interfaccia utente di Gettr è simile a quella di Twitter. Gli utenti possono scorrere diversi post, mettere mi piace e “ripubblicare”. Inoltre è presente anche un’opzione che permette agli utenti di scorrere gli argomenti “di tendenza”. Gli argomenti di tendenza iniziali sull’app includevano gli hashtag #trump, #virusorigin, #nra e #unrestrictbioweapon. Vedremo se Gettr avrà successo o non decollerà come il sito web-blog “From The Desk of Donald Trump”, che è stato chiuso solo dopo un mese.  


Leggi anche: Trump: presto arriverà il suo social media

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here