Galaxy S21 FE: Play Console ne svela i dettagli

0
660
Galaxy S21 FE:

Benché assente all’Unpacked di Samsung, il Galaxy S21 FE potrebbe a breve uscire sul mercato.

Galaxy S21 FE: quando esce?

Non si conosce ancora la data ufficiale del lancio. L’azienda coreana ha rinviato l’uscita del Galaxy S21 FE, assente all’evento Unpacked dell’11 agosto scorso. Sembra però che la finestra di mercato si avvicini. Gli indizi di un lancio imminente sono sparsi per tutto il web e di recente il dispositivo è apparso su Play Console di Google. La comparsa del dispositivo e delle relative specifiche conferma che l’uscita è vicina e persino Samsung si lascia sfuggire indiscrezioni in merito. Sul sito francese dedicato all’azienda, in una pubblicità relativa a YouTube Premium, si fa menzione del nuovo smartphone. Nonostante ciò, il marchio di Roh Tae-moon non ha ancora parlato del nuovo smartphone, né c’è stato un annuncio diretto al grande pubblico.

Galaxy S21 FE: le specifiche

La scheda riportata dal sito Play Console di Google conferma alcune delle prime intuizioni che circolavano sul web. Il nuovo Galaxy S21 FE avrà lo Snapdragon 888 di Qualcomm, 6 GB di RAM, un display 6,5 pollici e una risoluzione FHD+ (1080×2009). Samsung potrebbe inoltre progettare una versione europea con chip Exynos, ma per ora resta solo una voce. Sarà alimentato da una batteria da 4500mAh, supporterà la ricarica rapida da 25W e quella wireless Qi. Il comparto fotografico prevede una configurazione a tripla fotocamera da 12MP, 12MP e 8MP. Inoltre, mentre Samsung prepara il terreno per la presentazione ufficiale del dispositivo, oltre alle specifiche trapelano anche i primi sfondi.

Gli sfondi

I wallpaper trapelati sono in tutto 12, risoluzione 1638×1638 pixel. Lo stile è quello visto sugli ultimi dispositivi di casa Samsung: forme astratte e compatte. A prima vista sembrano i tipici wallpaper di un PC. E forse l’intenzione di Samsung è proprio questa, dare alla schermata principale del suo nuovo dispositivo l’aspetto di un desktop moderno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here