Facebook: svelati nuovi dettagli del Project Aria

0
821

Facebook lavora sulla realtà aumentata già da alcuni anni, sin dall’inizio la società americana aveva specificato che i cosiddetti occhiali dell’iniziativa Project Aria AR non erano indirizzati per la vendita. Tuttavia avevano una loro specificità per quanto riguarda il lavoro dei dipendenti. L’annuncio di Facebook fece scalpore ma all’epoca i dettagli di questi occhiali speciali erano pochi. Ora, a distanza di un anno dal lancio iniziale è stato pubbicato un documento in cui vengono chiariti alcuni punti importanti in merito a questo progetto di Facebook.

Facebook sta realzzando una piattaforma per la realtà aumentata che farà uso di una grande quantità di dati sul mondo reale, che permetterà agli occhiali di visualizzare informazioni di ogni tipo sul mondo che circonda l’utente.

Facebook: quali sono i dettagli del Project Aria?

Zuckenberg ha recentemente specificato che ha avviato una collaborazione con EssilorLuxottica. Questi nuovi smart glasses saranno probabilmente lanciati fra qualche mese e vedranno protagonisti il marchio Ray-Ban. Come detto, a distanza di un anno sono uscita nuovissime infomazioni su questi prodotti. Protocol ha riportato un documento molto preciso in cui spiega tutti i dettagli di questi occhiali intelligenti, che come detto saranno la chiave di accesso alla piattaforma su cui Facebook sta lavorando in maniera incessante. Li riportiamo qui sotto:

  • Sensore di prossimità sulla tempia interna
  • Chipset Qualcomm
  • Ricarica tramite USB
  • Serie di LED
  • Compnenti gestiti dall’app Ariane
  • Connessione Wi-Fi

SenseTime: il tempio della realtà aumentata

Navigare su Facebook in modo privato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here