Centro famiglia Snapchat: come utilizzarlo con i tuoi figli

0
356

La buona notizia: un’app di social media di spicco ha creato un Centro famiglia di Snapchat. Le recenti modifiche consentendo a genitori e tutori di accedere a più dati sui bambini di cui si prendono cura di età compresa tra 13 e 17 anni. La cattiva notizia: devi scaricare Snapchat.

Come utilizzare il Centro famiglia di Snapchat

Una volta impostato e collegato il tuo account a quello dei tuoi figli, il nuovo centro famiglia di Snapchat ti consente di vedere l’elenco degli amici del bambino, a chi stanno inviando messaggi e segnalare potenziali abusi. Il centro famiglia non ti permette di sbirciare nel contenuto dei loro messaggi. Sebbene la nuova funzione ti consenta di vedere l’ora approssimativa in cui tuo figlio ha inviato messaggi a qualcuno durante la scorsa settimana, non viene fornito un timestamp esatto.

Non è così appariscente come la fotocamera selfie volante recentemente rifiutata dall’azienda

Ma il centro famiglia è una funzione di sicurezza utile che potrebbe suscitare l’interesse dei genitori che hanno poca familiarità con Snapchat. Per ulteriori indicazioni su come trovare l’equilibrio come genitore tra il monitoraggio dei tuoi figli per motivi di sicurezza e il coltivare accidentalmente uno stato di sorveglianza casalingo, dai un’occhiata a questo articolo del collaboratore Cyd Harrell.

Centro famiglia di Snapchat: passo a passo

Sì, in realtà dovrai scaricare Snapchat sul tuo smartphone per utilizzare il centro famiglia:

  1. Dopo averlo scaricato, apri l’app Snapchat e tocca Iscriviti se non hai già un account.
  2. Il processo di registrazione inizia con una richiesta di accesso all’elenco dei contatti sul tuo smartphone (che puoi consentire o rifiutare).
  3. Quindi, inserisci il tuo nome completo e scegli Iscriviti e accetta.
  4. Inserisci la tua data di nascita e tocca Continua.
  5. Snapchat genererà automaticamente un nome utente nella pagina successiva.
  6. Scegli Cambia il mio nome utente se desideri modificarlo, altrimenti puoi toccare di nuovo Continua.
  7. Inserisci una password personalizzata e il tuo numero di telefono o indirizzo e-mail per completare il processo di registrazione di Snapchat.
  8. Tocca il pulsante Salta nell’angolo in alto a destra se vuoi rimandare la connessione con i tuoi amici e la creazione di un avatar Bitmoji.

Quindi, ora hai un account Snapchat

Vai avanti e aggiungi tuo figlio come amico comune scambiando nomi utente o codici Snap. È necessario che ti connetti come mutuo prima di poter aggiungere tuo figlio al centro famiglia. Quando sei pronto per configurare il centro famiglia, cerca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra della schermata iniziale dell’app e toccala. Quindi scegli il pulsante a forma di ingranaggio in alto a destra e scorri verso il basso fino a visualizzare una sezione denominata Controlli sulla privacy .

È qui che incontrerai il nuovo pannello di controllo del centro famiglia di Snapchat

Dato che sei già amico di tuo figlio su Snapchat, puoi toccare il suo nome e dare loro l’opportunità di iscriversi come membro della famiglia selezionando Invia invito . Quindi, l’invito del membro della famiglia viene inviato su Snapchat come messaggio diretto con un link per registrarsi.

Ricorda che una volta attivato il centro famiglia di Snapchat

Avrai accesso in tempo reale a un elenco di amici di tuo figlio su Snapchat e all’ultima volta che hanno inviato messaggi a un utente durante la settimana. Non avrai accesso alla frequenza di comunicazione del bambino con gli utenti o alle foto salvate. La funzione è progettata come un ulteriore livello di privacy e sicurezza per i minori su Snapchat e gli utenti di età pari o superiore a 18 anni non sono idonei per il monitoraggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here