Bar in casa: classifica delle migliori macchine di caffè espresso

0
501

L’espresso è tanto personale quanto tecnico, ma se vuoi un bar in casa, significa acquistare una macchina per caffè espresso. Ognuno ha opinioni diverse ma irremovibili e le macchine stesse tendono ad essere costose. Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida. Dopo aver testato dozzine di macchine da caffè nel corso degli anni

È difficile non essere un fanatico del caffè se hai il bar in casa

Assicurati di controllare questa guida sul caffè, come le migliori macchine per caffè latte e cappuccino, le migliori macchine per caffè portatili

1 . Il migliore in assoluto: Macchina da caffè Diletta Mio

La Diletta Mio è tutto ciò che dovrebbe essere una macchina per caffè espresso made in Italy. È compatto, elegante, costruito per durare e fa il giro della concorrenza. È anche una gioia assoluta da usare. I controlli sono tutti molto semplici e ridotti all’essenziale. Hai un pulsante per l’accensione, un pulsante per la preparazione, un pulsante per la cottura a vapore e un interruttore per alternare tra le modalità pronta per la preparazione e pronta per il vapore. Una buona macchina per caffè espresso dovrebbe sembrare un po’ analogica, come un mixer stand di qualità cimelio.

Il Mio mantiene le cose abbastanza moderne, per il bar in casa

È dotato di un controller PID (proportional-integral-derivative), che è essenzialmente un piccolo computer che utilizza un algoritmo per monitorare la temperatura interna della macchina per mantenerla costante o assicurarsi che raggiunga la temperatura desiderata. Le macchine che non dispongono di un PID in genere utilizzano un termostato interno per determinare se ha raggiunto la temperatura corretta e quindi, proprio come il termostato di casa, spegne l’elemento riscaldante. Va bene per mantenere una casa calda, ma tende a rendere il tuo espresso incoerente. È insolito trovare questa funzione su una macchina per caffè espresso a questo prezzo e assicura che ogni scatto che estrai dal Mio sia composto esattamente come lo desideri.

2 . La migliore doppia caldaia (per velocità): Macchina per caffè espresso a doppia caldaia Breville

La maggior parte delle macchine per caffè espresso domestiche ha solo una caldaia all’interno: la camera a pressione che trasforma l’acqua in vapore e forza l’acqua attraverso i chicchi confezionati per estrarre l’espresso. Con un’unica caldaia, una volta preparato il tuo espresso, spesso devi aspettare prima che la macchina sia pronta per vaporizzare il tuo latte o fare una seconda bevanda. Avere una caldaia in più è un lusso che rende la vita molto più facile.

Le macchine di livello professionale come la Breville Dual Boiler

Hanno, come suggerisce il nome, due caldaie all’interno. Ciò conferisce alcuni vantaggi: per lo più ti consente di saltare tra le sue tre funzioni principali (caffè, acqua calda e vapore) senza dover aspettare che la macchina si metta in pari. La Dual Boiler ha anche altre caratteristiche di livello professionale, come un indicatore di temperatura integrato (e regolabile) in modo da poter regolare con precisione la temperatura delle tue caldaie, che può farti ottenere un espresso assolutamente paradisiaco se sai cosa stai facendo.

3 . Il miglior All-in-One: Breville Barista Express

Questa macchina Breville produce una pressione costante per l’espresso, cuoce a vapore il latte con una lancia vapore facilmente regolabile e macina anche i chicchi per te. È fondamentalmente una caffetteria che vive sul tuo piano di lavoro. Proprio come i suoi fratelli più costosi (ci piace anche il Barista Pro ), il Barista Express aumenta gradualmente la pressione dell’acqua, che puoi guardare sul manometro incluso, garantendo un’estrazione regolare e uniforme. La sua struttura robusta, per lo più in metallo e la facile pulizia, hanno anche contribuito a renderlo una scelta popolare da diversi anni e uno dei nostri preferiti di lunga data.

4 . Rancilio Silvia M

La Rancilio Silvia Pro ( 7/10, WIRED Recommends ) è una delle mie macchine per caffè espresso a doppia caldaia preferite. È ricco di funzionalità di livello professionale ed è costruito per durare. Questa macchina non è la Silvia Pro; è la Silvia M, ma è quasi identica e costa centinaia di dollari in meno. L’elegante corpo argentato è abbastanza stretto da adattarsi alla maggior parte dei controsoffitti degli appartamenti e produce una pressione costante di acqua e vapore, il che significa un espresso coerente, ben estratto.

Qualità da bar in casa

La cosa più impressionante è che l’interno della macchina non contiene molta plastica e, come puoi vedere dal suo peso (30 libbre), questa cosa è costruita come un carro armato. Riducendo al minimo la plastica all’interno e all’esterno, l’azienda ha garantito una maggiore durata della macchina, poiché le ripetute dilatazioni e dilatazioni causate dal calore possono rendere instabili i componenti in plastica nel tempo.

5 . Ideale per bar in casa: Breville Bambino

Il Bambino è una piccola cosa carina delle dimensioni di due scatole di cereali affiancate. È una macchina per caffè espresso molto piccola e senza fronzoli – solo una lancia vapore e pulsanti per l’alimentazione, un colpo e due colpi – ma riesce a racchiudere una seria potenza di erogazione. Non ci sono timer di scatto o temperature regolabili. È solo una piccola caldaia all’interno di una piccola macchina, ma può estrarre l’espresso in ogni momento così come le macchine Breville più grandi e più costose. È un po’ leggero, quindi assicurati di sostenerlo con entrambe le mani quando giri il portafiltro in posizione; il mio aveva l’abitudine di scivolare in giro.

6 . Macchina per caffè espresso Delonghi Stilosa

Trovare una buona macchina per caffè espresso economica è difficile, ma la Delonghi Stilosa è una delle nostre preferite di tutti i tempi e di solito costa circa 100 euro. Non otterrai funzionalità di fascia alta come un manometro o un macinacaffè integrato, ma ciò che fornisce Stilosa è tutto ciò di cui hai bisogno per fare un ottimo espresso a casa: un solido portafiltro, una pompa a vapore affidabile e un fumante bacchetta. È un po’ leggero, quindi ti consigliamo di rinforzarlo quando monti e smonta il portafiltro (o potrebbe scivolare su di te).

Dopo aver preparato tazzina dopo tazzina di espresso

La Stilosa non ha mai mostrato segni di rallentamento o rottura come fanno molte macchine economiche. Se una macchina per caffè espresso è troppo economica, dopo alcuni mesi di utilizzo inizierai spesso a vedere una lancia vapore che sputa e noterai che la macchina sta lottando per accumulare pressione. Non abbiamo mai visto questi sintomi nella Stilosa e onestamente ha cambiato le mie opinioni sulle macchine per caffè espresso economiche. Non è veloce o potente come una delle macchine premium di questo elenco, ma è un ottimo posto per iniziare a imparare i dettagli dell’espresso e ti servirà bene per molto tempo a venire.

7 . La migliore macchina azionata a mano: Flair Signature Plus

C’è qualcosa di soddisfacente nel tirare letteralmente il tuo espresso e questa macchina ti consente di fare esattamente questo. Non c’è la vaporiera del latte, non c’è la caldaia, nemmeno un cavo di alimentazione. Questa cosa è tutta azionata dall’uomo. Basta caricarlo con caffè e acqua secondo le istruzioni del produttore e pressarlo bene. C’è un manometro incluso in modo da poter mantenere le tue estrazioni il più coerenti possibile.

8 . Il meglio per la portabilità: AeroPress Vai

Questa è un’altra macchina per “espresso” azionata dall’uomo ed è ottima per i viaggi. Pensala come una grande siringa: la riempi di caffè e acqua calda, premi lo stantuffo e ti godi una tazza di caffè!Non è esattamente espresso. Il caffè tecnicamente deve essere estratto a una pressione di almeno 9 bar per essere considerato espresso e l’AeroPress è un dispositivo per la preparazione dell’infusione : l’acqua e i fondi di caffè sono appesi e in infusione come il tè. Tuttavia, spingendo l’acqua attraverso i fondi si ottiene una tazza di caffè molto simile all’espresso, che offre lo stesso tipo di sapori ricchi e complessi che otterresti da una tradizionale estrazione pressurizzata.

9 . Ottimo per piani cottura nel bar in casa: Moka Primula Acciaio Inox

La mia prima caffettiera è stata una moka, ed è durata anni. Questo è in solido acciaio inossidabile, con alcuni accenti di plastica, come l’impugnatura, ed è una scelta affidabile per il caffè che è più forte di quello che otterresti da una macchina a goccia standard.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here