Apple Watch riavrà una funzione popolare e utile in watchOS 10.2

0
344
Apple Watch Series 7 non sarà molto diverso dal 6

Quando Apple ha rilasciato watchOS 10 si è sbarazzata di una funzione molto utile che i portatori di Apple Watch amavano. Questa funzione consentiva all’utente di cambiare il quadrante del proprio orologio passando il dito sul display. La rimozione di questa funzione ha apparentemente sconvolto un numero sufficiente di possessori di Apple Watch, tanto che Apple si è sentita in dovere di ripristinarla in watchOS 10.2 beta 3. La notizia proviene da un abbonato di “X” @aaronp613 che ha pubblicato alcune stringhe di codice della beta, tra cui una che recita “Swipe to Switch Watch Face”.

Per utilizzare questa funzione, una volta installato watchOS 10.2 beta 3 o quando Apple rilascerà watchOS 10.2, andate su Impostazioni > Orologio. Da qui sarà possibile impostare il metodo di cambio delle watch face che si preferisce. Se avete watchOS 10.2 beta 3 sul vostro Apple Watch, potete ripristinare questa funzione fin da ora. Se non avete installato la beta, dovrete aspettare il rilascio della versione finale di watchOS 10.2, che avverrà nel corso dell’anno.

È possibile impostare le watch face su cui passare il dito accedendo all’app Watch sull’iPhone, toccando la scheda Face Gallery e creando watch face alternativi. È possibile creare diversi quadranti per diverse occasioni, tra cui quadranti funzionali con molte complicazioni per la giornata lavorativa, un quadrante più formale per le prossime feste e altri quadranti per altri eventi, tra cui gli allenamenti.

È possibile trovare un quadrante per Apple Watch per ogni occasione nell’app Watch dell’iPhone – Apple Watch riavrà una funzione popolare e utile in watchOS 10.2


Nell’app Watch dell’iPhone è possibile trovare un quadrante per Apple Watch per ogni occasione.

Con un rapido passaggio, è possibile cambiare il quadrante dell’orologio per avere un orologio adatto a ogni occasione senza dover possedere più di un orologio. Impostando l’Apple Watch in modo da abilitare la funzione “Swipe to Switch Watch Face”, è possibile scorrere rapidamente le watch face impostate facendo scorrere il display dell’Apple Watch.

Non è chiaro il motivo per cui Apple abbia deciso di eliminare questa funzione, dal momento che in watchOS 10 non si può fare nulla passando il dito sullo schermo. Tuttavia, l’azienda deve aver ricevuto un numero sufficiente di feedback da parte degli utenti di Apple Watch che sentivano la mancanza di questo modo semplice e veloce di cambiare la watch face sul proprio smartwatch.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here