Vision Pro sarà lanciato “intorno a marzo”, potenzialmente insieme all’iPad Pro OLED

0
230
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

L’annuncio di Apple Vision Pro ci ha dato un’idea di quello che potrebbe essere il futuro del mobile computing. L’auricolare è stato presentato all’evento WWDC 2023 dell’azienda, con un lancio previsto per l’inizio del prossimo anno. In precedenza si era ipotizzato che il Vision Pro sarebbe stato lanciato a gennaio, ma sembra che l’azienda abbia ancora molto da fare prima di renderlo disponibile al pubblico.

Apple lancerà Vision Pro a marzo, potenzialmente insieme ai nuovi modelli di iPad Pro OLED

Sebbene l’azienda abbia in programma la distribuzione di Vision Pro, Mark Gurman di Bloomberg afferma nella sua ultima newsletter Power On che le cuffie saranno lanciate “intorno a marzo”. Inizialmente le cuffie saranno lanciate negli Stati Uniti e gradualmente saranno estese ad altre regioni nel corso del prossimo anno.

Apple ha dichiarato ufficialmente che Vision Pro sarà in vendita all’inizio del prossimo anno, ma non ha fornito una data di uscita precisa. Una volta disponibili, le cuffie saranno vendute su appuntamento negli Apple Store. È possibile accedere al dispositivo anche attraverso i negozi online di Apple. L’azienda non intende offrire le cuffie Vision Pro attraverso venditori di terze parti, perché vuole che l’esperienza di lancio sia agevole per l’utente finale.

Per vari motivi, per i venditori terzi sarebbe una seccatura vendere il Vision Pro. Ad esempio, l’Apple Store può offrire fasce personalizzate e lenti da vista per l’indossabile tramite appuntamenti. I venditori di terze parti dovrebbero fare scorta di diverse varianti di fasce e lenti da fornire agli utenti. L’accumulo di centinaia di SKU per il venditore richiederà spazio e potrebbe comportare un costo di stoccaggio elevato.

Apple sta attualmente testando visionOS con gli sviluppatori e intende risolvere tutti i bug e i problemi per un lancio senza problemi. L’iPhone 15 Pro è stato lanciato con problemi di surriscaldamento e l’azienda non vuole ripetere lo stesso scenario. Apple ha inoltre interrotto il lavoro su iOS 18, watchOS 11 e macOS 15 per correggere gli aggiornamenti esistenti. Potenzialmente, Apple si è presa una pausa anche dai software sopra citati per risolvere bug e problemi di visionOS.

L’ultima beta di visionOS contiene video e materiali di onboarding per gli utenti, che Apple prepara alla fine, lasciando intendere che l’azienda ha intenzione di lanciare le cuffie Vision Pro a gennaio. iOS 17.2 beta contiene anche alcune risorse di accompagnamento per Vision Pro, come AirPlay Receiver e il supporto per la registrazione di video spaziali su iPhone 15 Pro.

Sospettiamo che Apple possa organizzare il suo evento di primavera intorno a marzo per lanciare le cuffie Vision Pro. Nello stesso periodo Apple prevede anche il lancio dei nuovi modelli di iPad Pro OLED. L’azienda potrebbe offrire ulteriori dimostrazioni delle funzionalità di Vision Pro, che non erano ancora pronte all’annuncio della WWDC. Le cuffie saranno disponibili a un prezzo elevato di 3.499 dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here