WhatsApp testa una funzione per creare “adesivi” con l’intelligenza artificiale

0
277
Termini di servizio WhatsApp: arrivata nuova informativa

WhatsApp sta testando una funzione per gli smartphone Android che permetterà agli utenti di generare nuovi adesivi personalizzati utilizzando l’intelligenza artificiale (AI).


La piattaforma di messaggistica istantanea continua a ideare nuove funzionalità con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti. Così, il social network sta testando per la prima volta l’implementazione dell’IA, attraverso la tecnologia offerta da Meta.

In particolare, WhatsApp per Android sta testando un generatore di adesivi con intelligenza artificiale, che creerà queste immagini a partire dalle indicazioni fornite in una breve descrizione dell’utente. In questo modo, l’app produrrà automaticamente gli adesivi che gli utenti hanno in mente.

Come si potrà applicare questa nuova funzione?


Come WaBetaInfo ha appreso dall’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.17.14, la piattaforma ha incluso un pulsante “crea” all’interno della scheda “adesivi” della tastiera.

Cliccando sull’icona, WhatsApp chiede all’utente di inserire una descrizione con le caratteristiche desiderate per creare il nuovo adesivo. Successivamente, la piattaforma genera automaticamente una selezione di adesivi attraverso l’intelligenza artificiale, che si basano sui dettagli forniti nella descrizione precedente. L’utente può quindi scegliere l’adesivo più adatto ai suoi gusti e condividerlo con gli altri utenti nella conversazione.

Inoltre, secondo lo stesso media, se l’utente ritiene che un adesivo sia inappropriato, può segnalarlo a Meta. Inoltre, gli adesivi generati dall’intelligenza artificiale saranno contrassegnati per indicare che sono stati creati con la tecnologia di Meta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here