Tutto ciò che è stato annunciato al Nintendo Direct di settembre

0
220

Da un nuovo Kirby a un grande aggiornamento di Animal Crossing, ecco tutto quello che ti sei perso del Nintendo Direct di Settembre.

Quante novità ci sono state al Nintendo Direct di Settembre?

Il Nintendo Direct di settembre si è tenuto in settimana, e ha consegnato alcuni aggiornamenti per i principali giochi Switch e alcune grandi sorprese. Abbiamo visto un nuovo gioco di Kirby, il primo sguardo a Bayonetta 3 da quando è stato annunciato nel 2017 e la conferma di un nuovo grande aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons in arrivo questo novembre.

Tutti gli annunci del Nintendo Direct di Settembre

Monster Hunter Rise Sunbreak DLC

A dare il via allo show è stato il primo trailer dell’enorme espansione DLC Monster Hunter Rise Sunbreak. In arrivo nell’estate del 2022, Capcom mira a fornire una tonnellata di nuovi elementi che miglioreranno l’esperienza per i giocatori, tra cui nuova caccia e missioni. Sunbreak sembra la controparte Master Rank dell’espansione Iceborne di Monster Hunter World, completa di un nuovo Elder Dragon.

Mario Party Superstars

L’imminente gioco Mario Party Superstars, che verrà lanciato il 29 ottobre, ha avuto un po’ di tempo sotto i riflettori al Nintendo Direct di Settembre. Nintendo ha confermato cinque tavole della versione Nintendo 64 del gioco. È stato anche confermato che tutti i minigiochi avranno il supporto per il gioco online.

Voice of Cards: Il ruggito del drago dell’isola

Abbiamo avuto una piccola sorpresa con la rivelazione di un nuovissimo gioco di carte chiamato Voice of Cards: The Isle Dragon Roars. Con uno stile artistico stupefacente, il gioco vedrà tutto nel regno rappresentato come carte, dagli eroi e i cattivi, alle città e agli ambienti. Sarà caratterizzato da battaglie di carte a turni “dove le abilità e un po’ di fortuna determineranno il vincitore”, con quello che lo sviluppatore sostiene sarà una “esperienza incantata”. Verrà lanciato il 28 ottobre, con i pre-ordini e una demo già disponibili

Disco Elysium: Il taglio finale

Il gioco di ruolo poliziesco, depresso e impregnato di alcol, arriverà su Nintendo Switch come download digitale il 12 ottobre, ma se stai aspettando la versione fisica, dovrai aspettare fino al 2022. La Final Cut del gioco prende tutta la bontà della versione originale per PC e la aggiorna con il doppiaggio per ogni riga del gioco, contenuti extra giocabili come le Quests di Visione Politica, e animazioni.

Hyrule Warriors: Age of Calamity Expansion Pass

La seconda ondata di Hyrule Warriors: Age of Calamity Expansion pass arriverà il 29 ottobre. Includerà nuovi contenuti della storia (Battle for Kakariko Village, Battle of Goponga Village, e altro), nuovi stage, nuovi personaggi giocabili (Purah e Robbie), e azioni aggiuntive per i personaggi esistenti.

Chocobo GP

Se pensate che guidare auto sia un po’ superato, possiamo raccomandarvi questo nuovissimo racer incentrato sui Chocobo. Gli adorabili uccelli di Final Fantasy stanno ricevendo il trattamento di Mario Kart. Sarete in grado di correre online e utilizzare gli attacchi elementali per far inciampare gli altri corridori. Per ora la data di uscita è solo il 2022, ma questo non significa che non possiamo aspettare di vedere se Mario Kart ha qualche serio concorrente per la sua corona.

Kirby e la terra dimenticata

Kirby tornerà ufficialmente nella primavera del 2022 per una nuova avventura in un mondo misterioso che emana alcune vibrazioni post-apocalisse. Vediamo il nostro piccolo eroe rosa lavarsi sulla spiaggia e partire attraverso paesaggi 3D con edifici abbandonati e alcuni nuovi adorabili nemici. Anche se sembra avere ancora il classico elemento platform di Kirby, saremo in grado di muoverci liberamente attraverso le aree e, naturalmente, sfruttare al massimo le abilità di copia di Kirby.

Animal Crossing: Nuovi Orizzonti

Per chiunque stia aspettando un importante aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons, ecco.. Anche se al Nintendo Direct di Settembre non abbiamo ottenuto tutti i dettagli su ciò che sta arrivando, abbiamo avuto la conferma che i nuovi contenuti arriveranno a novembre, con un Animal Crossing Direct a ottobre per la rivelazione completa. Ma, da una scritta sfacciata all’interno del museo e un’icona del volto del personaggio, abbiamo finalmente aggiunto Brewster e The Roost al gioco.

Mario Golf: Super Rush

Preparati a giocare con alcuni nuovi contenuti in Mario Golf: Super Rush. Sì, è vero, altri volti familiari stanno colpendo il campo da golf con l’aggiunta di Koopa Troopa e Ninji che sono stati aggiunti come nuovi personaggi giocabili. Avremo anche una seconda ondata di DLC gratuiti con due campi da golf aggiuntivi e un aggiornamento gratuito che sarà lanciato non molto tempo dopo il Direct.

Disney Magical World 2: Enchanted Edition

La vita può diventare solitaria a volte, quindi nessuno vi giudicherà se comprerete un gioco solo per diventare amici di Elsa e Anna. Un remake del gioco per 3DS del 2015, includerà tutti i DLC dell’originale e nuovi personaggi delle più recenti uscite Disney. Pensatelo come un Animal Crossing sviluppato da Topolino, con il crafting, i mobili, i costumi e il divertimento in diverse aree a tema Disney con personaggi come Lilo e Stitch, i sette nani, Winnie the Pooh e Belle.

Star Wars: Knights of the Old Republic

È un po’ una sorpresa, dopo il recente annuncio di un remake completo, vedere un remaster più comune o un garden plain ol’ per KOTOR (per i suoi amici). In arrivo l’11 novembre, questo sembra essere il gioco originale in forma di Switch, che sarà un modo interessante per sperimentare il classico RPG di Bioware Star Wars nella sua forma originale e passare il tempo fino a quando la versione reimmaginata senza data arriverà su altre console.

Dying Light 2: Stay Human e Dying Light Platinum Edition

C’è una doppia dose di azione zombie open world in arrivo con una versione Cloud di Dying Light 2 confermata al Nintendo Direct di Settembre per il 4 febbraio 2022. Se l’esperienza di una massiccia avventura di non-morti free roaming ti preoccupa un po’, allora non preoccuparti, c’è una demo in arrivo lo stesso giorno in modo da poterla provare. Se vuoi un’esperienza più “su console”, la Dying Light Platinum Edition porta il gioco originale anche su Switch, nella precedente data del 9 ottobre.

Strategia del triangolo

Dopo il rilascio della demo all’inizio di quest’anno, Square Enix ci ha dato un aggiornamento sulla nuova avventura basata sulla strategia, che in precedenza aveva il titolo provvisorio Project Triangle Strategy. Una serie di miglioramenti sono stati apportati al gioco sulla base del feedback ricevuto da un sondaggio sulla demo, con ottimi aggiustamenti come opzioni di difficoltà, caratteristiche della telecamera regolabili e l’opzione di guardare indietro ai dialoghi precedenti. L’aggiornamento è arrivato con la notizia che l’RPG strategico basato sulla storia è impostato per uscire il 4 marzo 2022.

Metroid Dread

Prima della data di uscita dell’8 ottobre, abbiamo ricevuto quello che presumiamo sia un ultimo trailer per Metroid Dread. Tornando al pianeta ZDR, abbiamo ottenuto un riassunto della storia del gioco e questo ci ha reso ancora più entusiasti di unirci a Samus nella sua ultima avventura.

Nintendo Switch Online + Espansione

Dopo molte voci e rapporti, Nintendo ha rivelato ufficialmente che un nuovo livello di abbonamento è in arrivo su Nintendo Switch Online. Il nuovo piano Nintendo Switch Online + Expansion Pass garantirà l’accesso a una selezione di giochi N64, tra cui Legend of Zelda: Ocarina of Time, Super Mario 64 e Dr. Mario, insieme a una collezione di giochi SEGA Genesis come Ecco the Dolphin e Street Fighter. Lanciando alla fine di ottobre, Nintendo dice che condividerà più dettagli su questo nuovo piano in una data successiva, compresa la data di uscita e i dettagli sui prezzi. Nintendo sta anche rilasciando controller N64 e SEGA Genesis da abbinare a questo nuovo livello Switch Online, al prezzo di 49,99 dollari ciascuno. Ma questo è solo l’inizio, dato che Nintendo ha anche confermato che Kirby: Crystal Shards, Zelda: Majora’s Mask, F-Zero X, Mario Gold, l’originale Pokemon Snap, Paper Mario, Banjo Kazooie, e altri verranno aggiunti in seguito.

Trilogia di Shadowrun

Sci-fi e fantasy si scontrano nella serie RPG tattica a due toni di Paradox Interactive. Shadowrun ti sfida a costruire il perfetto mercenario e a guidarlo attraverso un mondo reattivo e distopico invaso da creature del mito a seguito di un misterioso aumento del potere magico. Questa trilogia comprende il più moderno ma ancora decisamente classico Shadowrun Returns, Shadowrun: Dragonfall – Director’s Cut, e Shadowrun: Hong Kong, e arriverà su Switch il prossimo anno.

Collezione Castlevania Advance

Disponibile da oggi, questo pacchetto paraurti di azione vampirica retrò include Castlevania: Circle of the Moon, Castlevania: Harmony of Dissonance, Castlevania: Aria of Sorrow e Castlevania: Dracula X. Anche i giochi per Game Boy Advance e SNES hanno avuto un aggiornamento del 2021, con una nuova funzione di riavvolgimento, l’opzione di salvataggio rapido e la mappatura dei pulsanti per adattare il tuo colpo di frusta alle tue specifiche esatte. I fan possono anche accedere a una modalità galleria per sbavare su opere d’arte inedite della serie.

Actraiser Renaissance

Il gioco SNES degli anni ’90 Actraiser Renaissance è stato rimasterizzato per Switch ed è disponibile per giocare subito. Con contenuti aggiuntivi come nuovi brani musicali e storie, livelli di difficoltà e una brillante grafica 2D aggiornata in HD, puoi saltare subito dentro e sperimentare tutta la sua classica azione a scorrimento laterale e il gameplay di gestione del regno.

Deltarune Capitolo 2

L’amata serie cult di Toby Fox torna su Switch con il recente Deltarune Chapter 2. E, cosa ancora migliore, è che sta per arrivare sulla tua Switch come aggiornamento gratuito di Deltarune Capitolo 1. Non c’è bisogno di dire altro se non che puoi giocare gratuitamente a questo grande RPG indie nel corso della giornata.


“Super Mario” al cinema a Natale 2022! Tutti i nuovi film della Universal Pictures

Film di Super Mario

Chi aveva Starlord che interpretava l’iconico idraulico italiano sulla sua carta del bingo del Nintendo Direct? Proprio così, la star di Jurassic Park e Guardiani della Galassia Chris Pratt è stato nominato come doppiatore di Mario in Super Mario Movie, che Nintendo sta realizzando con lo studio cinematografico Illumination Entertainment. Insieme a Pratt ci sono Anya Taylor-Joy di The Queen’s Gambit come Peach, Charlie Day di It’s Always Sunny in Philadelphia come Luigi e Jack Black come Bowser. Keegan-Michael Key presterà le sue corde vocali a Toad, e Seth Rogan darà la voce a Donkey Kong. Ci viene anche promesso un Charles Martinet (la voce di Mario nei giochi) in un cameo quando il film uscirà il 21 dicembre 2022.

Splatoon 3

I fan sono stati felici di ricevere un altro lungo trailer per Splatoon 3 prima della sua uscita nel 2022. Oltre a dare un’occhiata alle nuove fasi del gioco e ai nuovi potenziamenti, sembra che i mammiferi potrebbero tornare nel mondo per la campagna single-player del gioco. Questo sarebbe davvero enorme, dato che in precedenza, nella serie, tutti i mammiferi sono scomparsi tranne due gatti… Misterioso.

Bayonetta 3

Al Nintendo Direct di Settembre abbiamo finalmente visto qualcosa di un gioco annunciato per la prima volta nel (controllare l’antico taccuino fatiscente) 2017? Bayonetta 3 ha debuttato un nuovo gameplay che mostra la strega preferita da tutti, vestita di capelli, mentre prende a calci con la pistola alcuni Kaiju da discoteca, si trasforma in una farfalla e scatena un mostro simile a Godzilla per combattere e… cosa sembra una gara? Abbastanza alla pari per la serie tbh. Qualunque cosa stia succedendo è attualmente prevista per una data di uscita nel 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here